Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

La Pelanda

Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Marzo 2022 al 8 Maggio 2022

Ricreazione 2022 - Traiettorie

La Pelanda - Piazza Orazio Giustiniani, 4 - ROMA (RM)

Ricreazione, alla sua II edizione, è un percorso di laboratori gratuiti organizzati dal Mattatoio. Il ciclo Traiettorie è destinato ad adulti. Varie scadenze

Ricreazione, alla sua seconda edizione, è un percorso di laboratori gratuiti che il Mattatoio organizza negli spazi de La Pelanda a partire dal mese di marzo 2022. 

Ricreazione si compone di due proposte: la prima è quella di mappa mondi, laboratori artistici per bambini dai 6 agli 8 anni e dagli 8 ai 10 anni. Il secondo percorso, Traiettorie, è destinato a persone adulte che abbiano il desiderio di approfondire, scoprire e confrontarsi con le diverse pratiche degli/le artisti/e invitati/e, incrociando i propri percorsi in uno spazio aperto di dialogo e ricerca.

I partecipanti avranno occasione di confrontarsi e sperimentare con gli artisti invitati differenti pratiche artistico-performative, creando uno spazio di incontro aperto e del fare condiviso.

Quest’anno, tra gli altri, saranno invitati Giorgia Ohanesian Nardin con Pleasure Body, pratiche di resistenza e movimento, Marco Torrice con Melting Pot, pratiche di danza e improvvisazione e Simone Pappalardo con un laboratorio di composizione musicale collettiva a partire dalla costruzione stessa degli strumenti. I percorsi di ricerca proposti, pur muovendosi in direzioni diverse, consentono di creare incroci e attraversamenti, trasformandosi in impulso alla sperimentazione artistica e alla condivisione. Dalle esperienze individuali e collettive che ne nasceranno sarà possibile tracciare traiettorie imprevedibili e aperte.

Modalità di partecipazione
La partecipazione ai laboratori è gratuita. Per partecipare occorre inviare una bio con lettera motivazionale all’indirizzo laboratori.pelanda@palaexpo.it. 

Scadenza iscrizioni

  • Giorgia Ohanesian Nardin: 25 febbraio
  • Simone Pappalardo: 1 aprile
  • Marco Torrice: 29 aprile

Vista la capienza ridotta verranno considerate le prime 40 candidature, da cui si selezioneranno i/le partecipanti ai singoli laboratori, per un massimo di 20 partecipanti per ciascun laboratorio.

Tutti i dettagli su Mattatoioroma.it.

Informazioni

Mattatoio

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Sito web:
https://www.museomacro.it
https://www.mattatoioroma.it/

Parole chiave

la pelanda laboratori gratuiti workshop gratuiti mattatoio

Ultimo aggiornamento 21/02/2022