Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Città dell’Altra Economia

Largo Dino Frisullo - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Rufa grand finale

5 Giugno 2014
dalle ore 18.00

RUFA Grand Finale 2014

Città dell’Altra Economia - Largo Dino Frisullo - ROMA (RM)

Art, Technology, Music: le nuove frontiere creative interpretate dagli studenti RUFA per una festa ad ingresso gratuito 

Una grande festa gratuita nel segno di arte e design, comunicazione e sonorità digitali, per celebrare la chiusura dell’anno accademico e mettere in mostra i talenti coltivati all’interno di RUFA - Rome University of Fine Arts. L’appuntamento con RUFA Grand Finale è fissato per giovedì 5 giugno all’interno di Eutropia, la nuova manifestazione dell'esatte romana alla Città dell’Altra Economia di Roma.

La serata, a cura di Caterina Tomeo in collaborazione con Claudio Di Gennaro, sarà articolata in tre momenti principali: una mostra che riunisce i più bei lavori di pittura, scultura, fotografia e scenografia degli studenti RUFA; una rassegna di video e cortometraggi, progetti di graphic design e design; un video mapping con installazioni sonore e live media, in cui si alterneranno figure autoriali della scena italiana insieme a giovani artisti di ultima generazione.

Durante la stessa serata saranno presentati due progetti di carattere sociale: il Video Kingston per Save The Children con Sandro Joyeux e il catalogo Sguardi Dall’Africa per AMREF, entrambi realizzati grazie alla collaborazione attiva degli studenti RUFA. 

Living Basquiat e Anartist Anarchist sono due eventi dentro l’evento ideati dagli studenti dei corsi di Graphic Design, con progetti espositivi, screening  video e videomapping che si ispirano alla filosofia del noto artista americano.

Il programma e maggiori informazioni sul sito unirufa.it

Ultimo aggiornamento 04/06/2014