Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro del Lido di Ostia

Via delle Sirene, 22 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Novembre 2020 al 29 Novembre 2020

URBAN AREA 2020 poster art edition

Teatro del Lido di Ostia - Via delle Sirene, 22 - ROMA (RM)

Due giorni di workshop, eventi e approfondimenti dedicati alla poster art. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

URBAN AREA poster art edition è la due giorni di workshop ed eventi dedicati alla poster art. Una forma di arte di strada che si fonde e confonde con gli elementi urbani e che storicamente ha rappresentato l’anello di congiunzione tra il graffiti writing e il muralismo. Un’arte che richiede abilità tecniche e che consente un’elevata accuratezza estetica, avendo, di contro, una natura ancora più effimera e temporanea rispetto ad altri tipi di interventi di street art, essendo maggiormente soggetta a deterioramento dovuto ad agenti esterni e atmosferici.

La poster art ha, da vent’anni a questa parte, un ruolo determinante nell’estetica urbana soprattutto a Roma, considerata vera e propria Mecca della poster art. Un evento per scoprire la storia, i principali esponenti, apprendere i primi rudimenti per realizzare un’opera. L’evento culminerà in un live sui social che darà vita a una ‘posterata’ con l’affissione di numerose opere prodotte dai principali esponenti romani e nazionali di questa tecnica.

L'iniziativa, a cura di Mirko Pierri, è organizzata da a.DNA project. Si terrà sabato 28 novembre dalle ore 16.00 e domenica 29 novembre dalle ore 13.00, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria.

Ultimo aggiornamento 11/11/2020