Per saperne di più

Vedi anche

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Goethe-Institut Rom

Via Savoia, 15 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Settembre 2021 al 30 Settembre 2021

ArteScienza 2021

Goethe-Institut Rom - Via Savoia, 15 - ROMA (RM)

Riprende dopo la pausa estiva la 29esima edizione del festival di arte, scienza e cultura contemporanea

Dopo gli appuntamenti di luglio, l’edizione n. 29 del festival ArteScienza Forme traslate riprende il 17 settembre al Goethe-Institut Rom.

Alle ore 19.30 in programma l’inaugurazione dell’opera scultoreo-musicale Codici a tratti, del compositore Michelangelo Lupone e della scultrice Licia Galizia, che rimarrà visitabile al pubblico fino al 30 settembre (ingresso gratuito). All’apertura e chiusura della mostra un dialogo con la violista Carlotta Libonati nella performance interattiva Vivo e virtuale in forma di dialogo, farà sì che l’opera metta in relazione la musica strumentale con quella virtuale. Il 30 settembre, nella giornata di finissage dell’opera Codici a tratti, il concerto Insieme nel suono a conclusione del workshop di composizione/interpretazione con le opere di Alvin Lucier, Domenico Guaccero, Leonardo Zaccone (première) affidate all’Orchestra giovanile Oltre le note diretta dallo stesso Zaccone.

Il calendario di settembre – tutto ospitato al Goethe-Institut Rom - si arricchisce con il colloquio Arte e spiritualità di cui sarà protagonista Enzo Bianchi, fondatore della comunità monastica di Bose. Un incontro, il 23 settembre, a cura di Maria Giovanna Musso, docente di “Sociologia del Mutamento, dell’Arte e della Creatività” alla Sapienza, Università di Roma, che indagherà sui temi della spiritualità legati al mondo dell’arte. Sarà possibile seguire il colloquio in live streaming al link: https://zoom.us/j/91325926834

Il Festival si conclude poi il 22 novembre, con un atteso concerto al Parco della Musica affidato al PMCE - Parco della Musica Contemporary Ensemble con musica di Gérard Grisey e una prima assoluta di Michelangelo Lupone.

Programma completo su Artescienza.info/it. È consigliata la prenotazione a info@crm-music.it.

Informazioni

Sito web: https://www.artescienza.info/it

Tariffe

biglietti da 5 euro

Parole chiave

scienza Auditorium Parco della Musica estate romana 2021

Ultimo aggiornamento 14/09/2021