Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Luglio 2021 al 16 Settembre 2021

ATCL estate 2021

Al via l’estate 2021 firmata dal Circuito Multidisciplinare del Lazio. Oltre 100 appuntamenti tra musica, danza e prosa in 24 Comuni della regione

Oltre 100 date, un lungo itinerario in musica, parole, danza cha attraverserà la regione dal 2 luglio al 16 settembre: l’estate 2021 di ATCL – Circuito Multidisciplinare regionale dello Spettacolo dal vivo nasce dall’impegno della Regione Lazio per la ripartenza del settore culturale e con la collaborazione di 24 Comuni, oltre al sostegno del MIC – Ministero della Cultura.

Una ramificazione di attività di valorizzazione del Lazio, attraverso l’abitare luoghi del patrimonio storico ma anche l’inaugurazione di nuovi spazi, la creazione di reti di promozione culturale, il supporto a Festival storici e l’ideazione di nuovi. 

Fino al 16 settembre i Comuni di Alvito, Anticoli Corrado, Caprarola, Carpineto Romano, Cassino, Cisterna di Latina, Colleferro, Collevecchio, Frosinone, Gerano, Labro, Latina, Magliano in Sabina, Montalto di Castro, Monterotondo, Pontinia, Priverno, Roma, Sezze, Subiaco, Tarquinia, Tuscania, Velletri, Viterbo diventeranno spazi di condivisione, luoghi generatori di comunità immaginando così un nuovo futuro in cui la cultura possa essere motore di ripresa e crescita.

A completare l’impegno estivo in regione non possiamo poi non ricordare il Festival Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud con 12 appuntamenti dal 19 giugno al 1 agosto 2021.

Programma completo su Atcllazio.it.

Ultimo aggiornamento 03/08/2021