Per saperne di più

Vedi anche

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Ottobre 2021 al 31 Dicembre 2021

Contemporaneamente Roma 2021

Un cartellone di interventi di street art, talk, concerti, performance, danza, laboratori, passeggiate urbane e molto altro

Creare occasioni di incontro e dialogo, ripensare gli spazi cittadini, stimolare la riflessione e, soprattutto, dare spazio alle visioni e ai linguaggi più innovativi dell'arte, per esplorare i fermenti della scena romana e guardare al domani, riconfermando Roma come riferimento della cultura contemporanea. Questi gli obiettivi della quinta edizione di Contemporaneamente Roma 2021.

Sono 42 i progetti risultati vincitori dell'avviso pubblico triennale Contemporaneamente Roma 2020 - 2021 - 2022 con attività che coinvolgono tutti i municipi. Nel programma progetti di street art, performance, danza e teatro di ricerca, sperimentazione, fotografia, nonché cinema, visual art, scrittura al femminile, poesia, musica, laboratori, passeggiate urbane e tanto altro. Sguardi differenti sull'Urbe e nuove "voci" che la raccontano.

Nel programma di Contemporaneamente Roma 2021 l'offerta culturale delle Istituzioni culturali capitoline che, fino al 31 dicembre, propone eventi rivolti a differenti fasce d'età spaziando su tutti i generi e i linguaggi dell'arte.

Forte l'attenzione per il grande schermo, dalla Festa del Cinema di Roma agli appuntamenti autunnali alla Casa del Cinema; e decisamente articolata la proposta dedicata ai linguaggi del contemporaneo del teatro. Anche l'arte non manca. Il contemporaneo è protagonista alla Sala Santa Rita, dove prosegue la presentazione dei progetti vincitori del Bando di selezione Sala Santa Rita 2021. A novembre l'installazione Dafne is back dell'artista Guido Iannuzzi sarà posta nel Tempietto di Diana a Villa Borghese in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Il Contemporaneo sarà anche al centro di diverse iniziative proposte dalle Biblioteche di Roma, come gli incontri alla Biblioteca Guglielmo Marconi della rassegna Mai visto a Roma - anteprima della mostra-mercato che avrà luogo alla Nuvola di Fuksas a metà novembre. 

Il programma di Contemporaneamente Roma 2021 è promosso da Roma Culture. Tutti gli appuntamenti, in costante aggiornamento, sono consultabili su Culture.roma.it.

Ultimo aggiornamento 18/10/2021