Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Disslab

3 Dicembre 2011
dalle ore 18.30

Disslab

Primo appuntamento con il percorso sulle nuove frontiere della creazione digitale, nato dalla preziosa esperienza del festival di musica e arti elettroniche Dissonanze

Una cornice importante, quella del Romaeuropa Festival, e una radice profonda nell'esperienza decennale di uno tra i principali festival di musica e arti elettroniche italiani: Dissonanze.
Nasce da qui Disslab, un innovativo laboratorio artistico creato con l'intento preciso di promuovere la ricerca audiovisiva, la sperimentazione sonora e la produzione di ambienti immersivi.

Sede principale del primo appuntamento targato Disslab è il Teatro Palladium, pronto ad ospitare, sabato 3 dicembre, artisti di grande prestigio internazionale: Ryoji Ikeda che ripropone il fantastico show multimediale Test Pattern (da non perdere perché lo presenterà per l’ultima volta), il leggendario duo inglese Chris Carter e Cosey Fanni Tutti con l’inedito Carter Tutti, i giovani talenti italiani Vaghe Stelle & Lorenzo Senni con una performance sound&laser.

Il super appuntamento del Palladium sarà preceduto da un pre-show con la performance di Tristan Perich a Motelsalieri (dalle ore 18.30, ingresso gratuito), e un after-party all’Animal Social Club (dalle ore 24.00, ingresso 12.00 euro + tessera gratuita obbligatoria). Qui avrà spazio il lato più dancefloor di questo primo appuntamento di Disslab con i set di Furtherset, Egyptrixx, Stay+ e Untold, le nuove leve della club culture che guarda al futuro e che coinvolge i territori che vanno dalla dubstep all'electro più visionaria.

Ultimo aggiornamento 25/11/2011