Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Giugno 2017 al 30 Settembre 2017

Estate Romana 2017

Eventi in tutta la città, tra arte, scienza e spettacolo, per la 40esima edizione della manifestazione che anima l’estate di cittadini e turisti

L'Estate Romana 2017 si propone al pubblico in veste rinnovata. Per la prima volta, infatti, gli operatori selezionati per animarla, tramite avviso pubblico, hanno avuto la possibilità di progettare manifestazioni da sviluppare su un arco temporale di tre anni. Inoltre, in quest’edizione, viene dato spazio anche ad esperienze culturali a carattere scientifico, artistico e sociale oltre che di puro spettacolo e intrattenimento.

L'Estate Romana vanta ormai una lunga tradizione. Per il 2017 Roma Capitale ha lanciato una sfida per valorizzare e innovare le attività storiche, facendo emergere allo stesso tempo nuove proposte che amplieranno lo spettro delle attività e la loro distribuzione sul territorio durante tutto il periodo estivo. Un modo per far emergere la ricchezza e la varietà della produzione culturale romana in tutta la città, favorendone la diffusione e stimolando la crescita di nuove esperienze.

Le manifestazioni in programma dal 30 giugno al 30 settembre non saranno dunque solo di spettacolo dal vivo, ma anche di carattere scientifico e di cultura contemporanea. Molti progetti valorizzano luoghi periferici, siti archeologici e luoghi urbani contemporanei. E la scienza emerge nell’offerta culturale sia invitando alla scoperta della ricchezza naturalistica dei parchi romani, sia grazie ad attività di divulgazione rivolte a grandi e piccoli. In programma anche festival internazionali di architettura, progetti interculturali tra letteratura e teatro e, come sempre, tanta musica.

Tutti gli appuntamenti sul sito Estateromana.comune.roma.it, in costante aggiornamento.

Ultimo aggiornamento 06/09/2017