Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Novembre 2018 al 23 Novembre 2018

Gamerome 2018

Conferenze, incontri, pitch e molto altro nell’evento sui videogiochi per studenti, sviluppatori e investitori. Riduzioni e biglietti in palio con Informagiovani

La terza edizione di Gamerome apre le porte mercoledì 21 novembre 2018, con un pre-evento ad accesso gratuito presso Link Campus University, organizzato con il Goethe Institut ed European Alternative, dando così il via a una conferenza internazionale di alto profilo sul mondo dei videogiochi che si svolgerà dal 22 al 23 novembre all'interno del Centro Congressi Auditorium Aurelia, in Via Aurelia 796, a Roma. Studenti, sviluppatori e investitori parteciperanno a conferenze, dibattiti e firesidechat talks facendo networking e scambiandosi conoscenze.

Gamerome si propone come luogo ideale per gli sviluppatori che cercano opportunità di consulenza, direzione e pubblicazione, grazie al suo programma di iniziative e incontri su misura per i principianti e gli sviluppatori intermedi. I pitch, i publisher e le sessioni speciali di mentoring saranno tenute da alcuni dei più amati creatori di videogiochi come Tomonobu Itagaki (Ninja Gaiden, Dead or Alive, Devil's Third), mentre i talk esploreranno le molte sfaccettature dell'attuale mercato globale dei videogiochi, dando spunti su temi legati all'arte, alla tecnologia, allo sviluppo del business e argomenti come la diversità, l'intelligenza artificiale, gli eSport e la blockchain.

Tra i relatori annunciati:

  • Frank Sliwka (COO Asia, ESL), ha creato GDC Europe, una delle più importanti conferenze del settore dei Videogiochi nel mondo, e Games Convention Asia (GC Asia), uno dei principali eventi del settore in Asia.
  • Kate Edwards (CEO & Principal Consultant, Geogrify), ex direttore esecutivo di IGDA, geografa e stratega di culturalizzazione dei contenuti attivi su numerosi franchise.
  • Marie-Claire Isaaman (CEO, Women in Games), pioniera dell'uguaglianza di genere e della diversità, è nel comitato consultivo del British Games Institute e opera come consulente in materia di istruzione e diversità.
  • Alessandra van Otterlo (CEO, Control - Co-organizzatrice dell’European Game Showcase di GDC), proprietaria di Control Magazine, Control500 e forza trainante di Control Conference, talent speaker per devcom e Quo Vadis.
  • Tomonobu Itagaki (Presidente, Itagaki Game Studios) pluripremiato game director e game designer, noto come creatore della serie Dead or Alive e per il suo lavoro con il franchise di Ninja Gaiden.
  • Luca Dalcò (Fondatore - CEO - Art Director, LKA.it), ha dato vita al videogioco narrativo The Town of Light, unico titolo italiano a ricevere un articolo sulla rivista giapponese Famitsu.
  • Łukasz Chmielewski (Senior Quest & Level Designer, Techland), il suo portfolio include Infernal, Hard Reset, Sniper Ghost Warrior 3, titoli delle serie Call of Juarez e Dead Island.
  • Rachele Doimo (Art Director, Square Enix), art director con oltre 14 anni di esperienza nello sviluppo di giochi su diversi generi e piattaforme, responsabile di tutti gli aspetti della game art.
  • Chris Darril (Fondatore e direttore creativo, Darrils Arts), art director, sceneggiatore e autore di Remothered, horror best-seller italiano che ha ricevuto menzioni positive dal creatore di Silent Hill
  • David Logan (Compositore, Capo dello Studio V), pluripremiato compositore, ha lavorato a titoli come X-Men: Mutant Academy (Activision) e Pac-Man World 2 (Bamdai Namco).

Maggiori dettagli sul sito Gamerome.com.

RIDUZIONI E CONTEST INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani dai 14 ai 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon Informagiovani Roma Capitale, che dà diritto per i giorni 22 e 23 novembre 2018 al pass con riduzione speciale a 15 euro (invece di 30 euro intero), da presentare direttamente all’entrata di Gamerome. Si ricorda che la giornata del 21 novembre, presso Link Campus University in Via del Casale di S. Può V 44, è ad ingresso gratuito per tutti: i posti a disposizione sono limitati, occorre registrarsi all'apposito link Goethe.de.

>>>>> Contest Informagiovani: scopri come partecipare

Ultimo aggiornamento 24/10/2018