Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Parco del Ninfeo

Via delle Tre Fontane - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
gay village

Dal 19 Giugno 2014 al 13 Settembre 2014
dal giovedì al sabato a partire dalle 20.00

Gay village 2014

Parco del Ninfeo - Via delle Tre Fontane - ROMA (RM)

13^ edizione della manifestazione a tinte rainbow dell’Estate romana. Nel palinsesto cultura, sport e spettacolo

Torna anche in occasione dell'Estate romana 2014 il Gay village, e lo fa con la consueta voglia di stupire senza pregiudizi. La proposta artistica del villaggio è racchiudibile in tre canali: cultura, sport e spettacolo, che formano in pianta stabile il palinsesto dell’estate. Allestito come un vero e proprio tempio dello sport a tinte rainbow e ispirato all'architettura delle Olimpiadi nell'antica Grecia, in questa edizione il villaggio strizza l'occhio alla tradizione dei giochi olimpici, ma anche alle ultimissime trovate tecnologiche. Novità di quest'anno sono infatti il mapping (proiezioni video 3D sulle facciate degli edifici) e il drone che riprenderà le attività del villaggio dall'alto, riprodotte in presa diretta su maxischermo.

Altra novità è proprio lo sport nella sua forma più ludica e aggregante, che troverà il suo clou nei Gay village gaymes, una sorta di Giochi senza frontiere a tematica gay. Tutti i venerdì si alterneranno giochi, dimostrazioni e sfide tra il pubblico della manifestazione.

Dal 17 al 19 luglio va in scena Drag factor, il concorso per drag queen più importante d'Italia, che arriva al Gay village con la finale del contest. 

Dal 21 al 23 agosto è la volta del Venus rising festival, un appuntamento che vede una programmazione a tinte rosa.

Dal 28 al 30 agosto luci puntate su Mister gay world 2014. Per la prima volta in Italia, il concorso mondiale che vede l'arrivo nel villaggio di oltre 30 partecipanti da tutto il mondo, già vincitori di competizioni internazionali. Il culmine sabato 30 agosto, con la nomina di Mister gay world 2014.

Dal 4 al 6 settembre arriva la quinta edizione del Gender docufilm festival, un appuntamento unico nel suo genere, dedicato all'esplorazione dei temi e dei problemi legati alla questione dell'identità di genere.

I dettagli della programmazione nel sito del Gay village.

Informazioni

Sito web: http://www.gayvillage.it/

Tariffe

Da giovedì a sabato: ingresso gratuito (per un numero limitato di persone) dalle 20.00 alle 21.00. Dalle ore 21.00 in poi: giovedì 8 euro, venerdì 10 euro, sabato 18 euro (compresa consumazione)

Parole chiave

cultura sportiva eur estate romana 2014 Estate 2014 lgbtqi gay village giochi senza frontiere parco del ninfeo

Ultimo aggiornamento 26/06/2014