Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Luglio 2020 al 2 Agosto 2020

Genius Loci 2020

Mostre, tour guidati e online, performance, workshop e street art, torna la grande festa della ricerca scientifica e della tecnologia

Genius loci. Dove abita il genio è la grande festa della ricerca scientifica e della tecnologia, per far conoscere a tutti i luoghi e i protagonisti del progresso: mostre, tour guidati e onine, performance, workshop e street art, tutti ad ingresso gratuito. 

Roma, universalmente nota come città dell’arte e della storia, è anche Capitale della ricerca e della produzione scientifica in Italia. Genius Loci accompagna il suo pubblico alla scoperta apre le porte degli spazi teatro della produzione e della ricerca scientifica incontrando i suoi protagonisti per raccontare dove abita il genio.

Si inizia il 16 luglio con il tour dell'EUR e si prosegue il 17 luglio con l'evento online Onde radio - Marconi e il CNR e il 18 luglio con lo speciale tour all'ospedale Spallanzani, fiore all’occhiello della ricerca in Italia e motore della lotta al covid-19 e la mostra Robaccia, le immagini del riciclo: come predicare il contenimento invece dell’incontinenza con tre visite ogni mezz'ora  a partire dalle 17.00.

Il programma (consultabile sul sito dedicato) prosegue fino al 2 agosto con tantissimi eventi, tutti gratuiti. Per i tour e le visite sono obbligatori l’uso della mascherina e la prenotazione.

Ultimo aggiornamento 14/07/2020