Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

20 Maggio 2017
dalle ore 20.00 alle 2.00

La Notte dei Musei 2017

Sabato 20 maggio torna a Roma la manifestazione che prevede l'apertura straordinaria serale dei principali Musei in Comune e tanti appuntamenti ad animarne le sale

Torna il 20 maggio 2017 La Notte dei Musei, la grande manifestazione che prevede aperture straordinarie di tanti luoghi della cultura ed eventi disseminati nelle sale dei musei coinvolti.

La Notte dei Musei coinvolgerà i principali Musei in Comune della Capitale, straordinariamente aperti in orario serale dalle ore 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso ore 1.00). Pagando il biglietto simbolico di 1 euro (o gratis) sarà possibile visitare il museo con le mostre ospitate e assistere agli spettacoli di musica, teatro e danza in programma. L'animazione delle sale sarà garantita da operatori culturali, associazioni ed artisti selezionati tramite apposito bando.

L'iniziativa troverà ampia risonanza anche nei musei statali che in occasione della Festa dei Musei prevedono un'apertura straordinaria oltre il consueto orario. 

Per celebrare l'appuntamento, gli istituti aderenti integreranno il tradizionale percorso di visita con l’apporto di tutte le arti (teatro, musica, letteratura, cinema ecc.), in modo tale da dare ulteriore sostanza alla definizione di museo anche come luogo di diletto.

Maggiori informazioni e programma degli spettacoli su Museiincomuneroma.it.

Ultimo aggiornamento 16/05/2017