Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Musei Vaticani

Viale Vaticano, 100 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Aprile 2018 al 26 Ottobre 2018
dalle ore 19.00 alle 23.00 (ultimo ingresso 21.30)

Musei di Sera 2018

Musei Vaticani - Viale Vaticano, 100 - ROMA (RM)

I Musei Vaticani rinnovano anche quest’anno l’appuntamento con le aperture notturne tutti i venerdì. Prenotazione online obbligatoria e sconti per abbonati Metrebus ed èRoma

I Musei Vaticani rinnovano anche quest’anno l’appuntamento con le aperture notturne rendendosi accessibili anche la sera dal 20 aprile al 26 ottobre 2018 tutti i venerdì dalle 19.00 alle 23.00, ultimo ingresso ore 21,30. L’apertura straordinaria offre, in primo luogo, la possibilità di visitare i Musei del Papa in un orario inconsueto, lontano dai ritmi vorticosi dei circuiti del turismo di massa.

Anche qeust'anno viene rinnovato l'accordo con ATAC: esclusivamente durante le aperture serali, tutti i possessori della Metrebus Card e della èRoma potranno acquistare, senza l'obbligo di prenotazione, un biglietto per la visita in notturna del venerdì al prezzo speciale di 17 euro. L'agevolazione, estesa anche ad un eventuale accompagnatore prevede, inoltre, la possibilità di accedere alle collezioni attraverso un ingresso riservato skip the line e di ricevere una copia del dvd Arte e Fede, i Tesori del Vaticano, un racconto per immagini di 2000 anni di storia della Chiesa e dell'arte.

Protagonista delle aperture notturne sarà anche quest’anno la musica del vivo. Museidisera Arte, Musica è il titolo della rassegna musicale frutto della collaborazione tra i Musei Vaticani e il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM). Le visite serali saranno impreziosite da una serie di iniziative concertistiche comprese nel costo del normale biglietto. Dal tango argentino al canto dei cori, dalla tromba di Nello Salsa alla musica bandistica, dalla pizzica salentina fino ai celebri capolavori della musica classica realizzati dalle giovani eccellenze dei maggiori Conservatori italiani.

Tutti i concerti (inizio ore 20.00 - durata 1 ora circa) saranno ospitati nello splendido scenario del Cortile della Pigna - con il Palazzo del Belvedere restituito al pubblico nel suo colore originale grazie a un grandioso restauro appena concluso - e tra le celebri sculture greche e romane esposte all’interno del Museo Gregoriano Profano.

In occasione della aperture serali è obbligatoria la prenotazione online.

Programma completo su Museivaticani.va.

Informazioni

Musei Vaticani

Indirizzo: Viale Vaticano, snc - 00165 ROMA (RM)

Telefono: 06.69884676 - 06.69883145

Email: info.mv@scv.va

Sito web: http://www.museivaticani.va

Tariffe

partecipazione agli eventi inclusa nel costo del biglietto d’ingresso, prenotabile esclusivamente online

Parole chiave

apertura straordinaria Musei Vaticani apertura serale musei venerdì di apertura serale musei di sera

Ultimo aggiornamento 27/06/2018