Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Musei Vaticani

Viale Vaticano, snc - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Aprile 2019 al 25 Ottobre 2019
dalle ore 19.00 alle 23.00 (ultimo ingresso 21.30)

Musei Vaticani: Aperture Notturne 2019

Musei Vaticani - Viale Vaticano, snc - ROMA (RM)

Le suggestive visite serali del venerdì, alla scoperta delle bellezze dei Musei, sono arricchite da concerti gratuiti e da una speciale scontistica

Anche per il 2019 i Musei Vaticani propongono ai visitatori, romani e non solo, un’esperienza di visita unica nel suo genere quanto ad atmosfere, bellezze artistiche e proposte musicali: le Aperture Notturne  straordinarie, che si svolgeranno fino al 25 ottobre. A partire dalle ore 19.00, per più di sei mesi, e per un totale di 27 venerdì, i Musei del Papa "raddoppiano" la loro offerta culturale.
Come ogni anno, e sempre inclusa nel costo del biglietto d’ingresso prenotabile esclusivamente online, un’ampia rassegna concertistica andrà ad arricchire la già preziosa apertura by night, animando con suoni, canti e danze le splendide architetture museali. Ogni venerdì due concerti di musica classica, jazz o popolare. Tutte le rappresentazioni musicali (inizio ore 20,00 - durata 60 min. ca.) sono comprese nel costo del normale biglietto e saranno ospitate nello splendido scenario del Cortile della Pigna e tra le celebri sculture greche e romane del Museo Gregoriano Profano.

Confermata anche per il 2019 l’iniziativa promozionale Venerdì in Bellezza che offre speciali vantaggi e riduzioni a tutti coloro che, limitatamente al periodo delle Aperture Notturne, vorranno abbinare la visita serale dei Musei del Papa con la visione in pomeridiana dello spettacolo Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, live show realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani e in scena a pochi passi da Piazza San Pietro, all’Auditorium Conciliazione di Roma. Una speciale riduzione di 5 euro sarà applicata sulla visita dei Musei Vaticani in notturna a tutti coloro che, per la stessa giornata, esibiranno all’ingresso il biglietto di partecipazione allo spettacolo Giudizio Universale. Una scontistica particolarmente vantaggiosa è prevista anche per chi invece vorrà prenotare sul sito dei Musei il biglietto combinato di visita libera by night con in aggiunta l’ingresso ridotto allo spettacolo presso l’Auditorium.

Rinnovato anche l’accordo con ATAC: esclusivamente durante le aperture serali, tutti i possessori delle Metrebus Card e di èRomaCard possono acquistare senza l'obbligo di prenotazione, un biglietto per la visita in notturna del venerdì al prezzo speciale di 17 euro. L'agevolazione, estesa anche ad un accompagnatore, prevede inoltre l’opportunità di accedere alle collezioni attraverso un ingresso riservato skip the line e di ricevere una copia del dvd Arte e Fede, i Tesori del Vaticano.

Per tutti i dettagli e per conoscere tariffe e agevolazioni vedere il sito Museivaticani.va.

Informazioni

Musei Vaticani

Indirizzo: Viale Vaticano, snc - 00165 ROMA (RM)

Telefono: 06.69884676 - 06.69883145

Email: info.mv@scv.va

Sito web: http://www.museivaticani.va

Giorni di apertura

il venerdì, dal 26 aprile al 25 ottobre 2019, ore 19.00-23.00 (ultimo ingresso ore 21.30)

Parole chiave

aperture straordinarie Musei Vaticani aperture serali aperture notturne

Ultimo aggiornamento 08/07/2019