Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

Nel weekend l'arte si anima - luglio 2017

Museo di Roma - Palazzo Braschi - Piazza di San Pantaleo, 10 - ROMA (RM)

Dopo il successo delle aperture serali dei Musei di Villa Torlonia, a luglio gli eventi del sabato sera trovano nuova ospitalità presso Palazzo Braschi

L’arte si anima - Art Weekend, ovvero il fine settimana con musica e intrattenimento nei musei, continua il suo viaggio. Dopo i successi delle serate ai Capitolini, ai Mercati di Traiano, alla Centrale Montemartini e al Museo di Villa Torlonia, ora è la volta del Museo di Roma. 

A luglio infatti gli eventi del sabato sera si trasferiscono negli spazi racchiusi nel magnifico Palazzo Braschi, lasciando ai visitatori il piacere di girovagare fra le opere della collezione recentemente riallestita alla ricerca delle bellezze da scoprire o degli accordi musicali da ascoltare.

Il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00) si potrà accedere al Museo di Roma, visitarne mostre e collezioni permanenti e partecipare alle attività in programma con il biglietto simbolico di un euro, mentre gli eventi organizzati nei piccoli musei saranno ad ingresso completamente gratuito e si svolgeranno il sabato e la domenica negli orari di apertura ordinaria.

Nell'ambito della manifestazione è prevista anche una promozione speciale per L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì e sabato dalle 19.30 alle 24.00: per assistere allo spettacolo infatti, si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità). 

La programmazione è frutto della collaborazione con istituzioni culturali cittadine come la Casa del Jazz, la Fondazione Musica per Roma, il Teatro di Roma, la Fondazione Teatro dell’Opera e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.

Il calendario completo delle iniziative previste è disponibile sul sito dei Museiincomuneroma.it.

Ultimo aggiornamento 05/07/2017