Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Gennaio 2021 al 30 Gennaio 2021

Rainbow Free Day

Due settimane dedicate al vasto mondo della produzione artistica indipendente, tra eventi, sconti e new release

Parte Rainbow Free Day, un’iniziativa nata da una cordata di operatori della cultura e dello spettacolo per mettere al centro dell’attenzione la creatività più creativa che c’è, quella dei lavoratori indipendenti. 

Due settimane, dal 15 al 30 gennaio 2021, dedicate al vasto mondo della produzione artistica indipendente con una grande giornata di festa, il 22 gennaio con una diretta su web tv in cui gli aderenti all’iniziativa proporranno sconti e occasioni speciali ma non solo. In programma, infatti, anche appuntamenti con gli artisti e uscite di nuove release. Ad essere coinvolti i protagonisti di tutta la filiera del settore: dalla musica riprodotta ai negozi di dischi, dal mondo dello spettacolo live a quello in streaming, dagli strumenti musicali al cinema, dai libri alla formazione e tanto altro ancora.

Un’iniziativa che inonderà il reale e il virtuale con scontistiche dedicate su tutti i prodotti culturali ed artistici dei partner aderenti: dai libri, ai dischi (cd, vinili, musicassette), ai film online, agli strumenti musicali, ai concerti in prevendita, ai film su piattaforme online.

Sulla pagina Facebook del progetto convergeranno approfondimenti, speciali, incontri, live. Tra questi le produzioni delle etichette discografiche indipendenti e degli artisti indipendenti, dei negozi di dischi del circuito di Discoteca Laziale, dei negozi di strumenti musicali del circuito di Cafim, dei libri editi da Editrice Zona, Vololibero ed Arcana e tanti altri nelle librerie aderenti, dei festival e tour con biglietti scontati per il pubblico e tanto altro ancora.

Per tutti i 15 giorni si terrà un ricco programma di iniziative che avrà in linea di massima questo palinsesto: alle 11.00 il rotocalco di Slow Club; alle 12.00 con Apriamo le porte dei negozi si entrerà in un negozio di strumenti musicali o di dischi o di libri o in una galleria e in altri spazi per conoscerli meglio; alle 15.00 con Indies si presenteranno le etichette discografiche indipendenti e i festival per indipendenti ed emergenti; alle 16.00 si parlerà di cinema con Soundtrack City; alle 18.00 in programma Due chiacchiere con: un ciclo di 15 incontri-lezione su tutti i temi della musica; mentre alle 21.00 ci sarà I Live Rainbow: chiacchiere e live ogni sera con tantissimi artisti. Dalle 23.00 si chiuderà la giornata con L’Approdo parlando di arte e letteratura con scrittori ed artisti.

Ultimo aggiornamento 26/01/2021