Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Dicembre 2022 al 1 Gennaio 2023

Rome Restarts 2023

Per Capodanno concerto ai Fori Imperiali e poi la seconda edizione di Capodarte, tutto gratuito

Roma si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con un ricco calendario di eventi e iniziative che animeranno in città una grande festa collettiva all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e dello spettacolo. A partire dal concerto di Capodanno che torna in via dei Fori Imperiali con un cast artistico che vedrà alternarsi sul palco Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. La festa inizierà alle 21.30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turisti anche dopo la mezzanotte.

Dal mattino del 1° gennaio 2023, poi, prenderanno il via in tutta la città le oltre 70 iniziative gratuite di Capodarte: concerti, visite guidate, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno fino a sera musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura straordinariamente aperti per l’occasione. Decine gli interventi in programma, tra eventi musicali, visite guidate, spettacoli, letture ed eventi per bambini e famiglie.

I Musei di Roma Capitale e le principali aree archeologiche (Circo Massimo, Villa di Massenzio, Fori Imperiali) saranno aperti secondo il loro consueto orario e gratuiti per l’intera giornata. Saranno gratuite anche le mostre in corso. Alcuni dei musei del sistema accoglieranno concerti e incontri con personalità del mondo dell’arte e della cultura mentre in altri sono programmate specifiche visite guidate (per tutte queste attività si consiglia la prenotazione sul sito dedicato, a partire dal 28 dicembre). Sarà aperto su prenotazione anche il Planetario.

Programma completo dell'iniziativa su Romacapodarte.

Ultimo aggiornamento 19/12/2022