Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Technotown Villa Torlonia

Via Lazzaro Spallanzani, 1/a - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
technoestate

Dal 14 Giugno 2016 al 11 Settembre 2016

TechnoEstate 2016

Technotown Villa Torlonia - Via Lazzaro Spallanzani, 1/a - ROMA (RM)

Un calendario ricco di novità per permettere a tutti di scoprire la scienza attraverso il gioco e l’interazione con il mondo virtuale

Anche Technotown si prepara per l’estate proponendo, dal 14 giugno al 11 settembre, un calendario ricco di novità per permettere a tutti di scoprire la scienza attraverso il gioco e l’interazione con il mondo virtuale.
Fra le grandi novità per questa TechnoEstate: i corsi di fotografia naturalistica & fotografia digitale e per realizzare un documentario naturalistico dalle riprese fino al montaggio; i corsi di modellazione in 3d per imparare a costruire oggetti tridimensionali e i corsi per produrre il podcast e la musica attraverso l’editing audio. Ampio spazio al gioco di squadra per tutta la famiglia con le Cacce al tesoro in Villa per svelarne i misteri o riconoscendo le piante con la Caccia al tesoro botanica. Inoltre, tutte  le  domeniche, prima del tramonto del sole, sarà possibile assistere a vere e proprie conferenze spettacolo animate su tematiche tecnologico-scientifiche dalla robotica ai fossili, dalla meteorologia alla chimica (La storia della terra in un'ora; I miei robot; Aria, terra, acqua e piante).
Tutte le mattine dal martedì al venerdì alle 11.00 e alle 12.00 Technotown offrirà attività, laboratori e corsi per famiglie o gruppi secondo un calendario giornaliero.
Nel periodo estivo spazio all’Happy hour: dal martedì al venerdì le attività delle 16.00 e delle 17.00 avranno il prezzo speciale di 5 euro a persona.
Infine, proseguono i laboratori e le attività dove la dimensione del gioco diventa un mezzo per conoscere meglio il mondo che ci circonda. Attraverso il racconto di un tutor e l’utilizzo di robot, stampanti in 3d, visori infrarossi e altri dispositivi multimediali, ci si potrà avventurare nel mondo della programmazione, della natura, del cinema, della musica e della radiofonia con un occhio di riguardo allo sviluppo della creatività.

Il calendario completo delle attività è consultabile sul sito dedicato.

Informazioni

Technotown

Indirizzo: Via Lazzaro Spallanzani, 1a - 00161 ROMA (RM)

Telefono: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

Email: info@technotown.it

Sito web:
http://www.technotown.it
http://www.060608.it

Parole chiave

Technotown corsi di fotografia conferenze spettacolo stampanti 3D stampa 3D happy hour estate romana 2016 estate 2016 technoestate

Ultimo aggiornamento 11/07/2016