Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Aprile 2018 al 30 Aprile 2018

Trastevere a porte aperte

I edizione dell'iniziativa che prevede l’apertura di chiese, palazzi, ville e giardini dello storico quartiere di Trastevere. Prenotazione obbligatoria

Turismo Culturale Italiano ha programmato la I edizione di Trastevere a porte aprerte, iniziativa che si svolgerà a Roma dal 3 al 30 aprile.

Questo nuovo evento, che si affianca alle precedenti edizioni di Palazzi e Ville di Roma a Porte Aperte, prevede l’apertura di chiese, palazzi, ville e giardini dello storico quartiere di Trastevere, tra i più popolari e intriganti rioni di Roma che conserva ancora oggi angoli e scorci intatti.

Il programma si articola in un ricco programma di visite guidate in luoghi capaci di raccontare la storia del rione: dagli antichi sotterranei di Santa Cecilia a quelli di San Pasquale Baylonne, dalle piccole chiese romaniche di San Benedetto in Piscinula o Santa Maria in Cappella agli splendori berniniani in San Giacomo alla Lungara, dall’antica Farmacia di Santa Maria della Scala alla villa Aurelia Farnese, dalle architetture settecentesche dell’ex carcere nel complesso di San Michele a Ripa Grande fino al capolavoro di Moretti della ex-GIL. In programma anche una serie di passeggiate e itinerari urbani tra le caratteristiche vie, piazze e vicoli volte alla scoperta di aneddoti, curiosità, aspetti insoliti e poco conosciuti del popolare rione.

Prenotazioni al numero 06.45421063 o all'indirizzo info@turismoculturale.org.

Programma e maggiori informazioni su Turismoculturale.org.

Informazioni

Sito web: http://www.turismoculturale.org/

Tariffe

La quota di partecipazione per la sola visita guidata a cura di guide-conferenziere, salvo diversa indicazione, è di 10 euro a cui si aggiungono, ove previsto ed indicato, eventuali biglietti d’ingresso, spese di apertura ed offerte. Per chi acquista un carnet anticipato di 2 visite, la terza è in omaggio. Per chi prenota anticipatamente per due persone alla stessa visita, la seconda persona paga la metà

Parole chiave

visite guidate Trastevere turismo culturale italiano trastevere a porte aperte

Ultimo aggiornamento 09/04/2018