Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Luglio 2021 al 12 Settembre 2021

VILLAE 2021_ per un’estate sotto la luna

Villa Adriana e Villa d’Este tornano ad animarsi nelle sere d’estate con appuntamenti per trascorrere piacevoli ore all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae torna ad animarsi nelle calde sere d’estate proponendo al pubblico un’alternativa inedita per trascorrere piacevoli ore all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Le aperture serali straordinarie offrono l’imperdibile occasione di vivere il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle. In programma anche spettacoli dal vivo, proiezioni di film e incontri culturali per rendere più densa l’esperienza di questi luoghi della cultura.

Dal 12 luglio al 18 luglio la terza edizione di VILLAE Film Festival – Quando l’Arte è in movimento rassegna di film in cui l’arte, nelle sue molteplici possibilità espressive, è protagonista del racconto: nello scenario del Pecile, per una settimana dalle ore 20.45, un viaggio tra film diversissimi per stile, trama e linguaggio, uniti dal fil rouge della creatività espressiva. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Dal 23 al 25 luglio, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e Regione Lazio, si tiene la rassegna Tivoli 2021. Villae Cantiere Cultura, tre serate di spettacolo dal vivo a Villa Adriana, dalle ore 21.00 (precedute da incontri culturali e letterari a Villa d’Este alle ore 19.00). Ingresso previa prenotazione.

Dal 9 luglio ogni venerdì e sabato fino al 28 agosto 2021 l’apertura di Villa D'Este è prolungata fino alle ore 23.45 (ultimo ingresso ore 22.45). Durante le aperture serali è possibile visitare il giardino e godere di un suggestivo percorso illuminato.

Infine, dal 6 al 12 settembre, la seconda tranche di VILLAE FILM FESTIVAL – Quando l’Arte è in movimento, al Gran Viale di Villa d’Este dalle ore 20.00. In programma film ideati e realizzati da personalità che si sono affermate artisticamente anche in ambiti diversi dal cinema. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Fino al 2 ottobre 2021 incluso, Villa d’Este accoglie straordinariamente il proprio pubblico, estendendo le possibilità di ingresso e di visita serale secondo diverse modalità: nei giorni 4, 11, 18 settembre e 2 ottobre l’apertura è prolungata fino alle ore 23.45 (ultimo ingresso ore 22.45); il 25 settembre l’orario è protratto sino alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00) in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Ultimo aggiornamento 07/09/2021