Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Chiostro del Bramante

Arco della Pace, 5 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Maggio 2021 al 9 Gennaio 2022

All about Banksy

Chiostro del Bramante - Arco della Pace, 5 - ROMA (RM)

Grazie a circa 250 opere provenienti da collezioni private, una nuova mostra per scoprire tutto quel che si può sapere sull’artista sconosciuto più noto al mondo

Grazie a circa duecentocinquanta opere provenienti da collezioni private, Chiostro del Bramante presenta All about Bansky: dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022, una nuova mostra per scoprire tutto quel che si può sapere sull’artista sconosciuto più noto al mondo.

Dopo la prima mostra, il Chiostro del Bramante non può smettere di occuparsi di Banksy e di offrire al pubblico, con questa nuova mostra, un approfondimento enciclopedico del suo lavoro, grazie anche a un’importante sezione documentaria composta da fotografie, reportage e video.

Anziché da sfogliare, All about Bansky è un catalogo ragionato da visitare, un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista: i primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi la politica, la religione, il potere, la guerra, i diritti dell’infanzia, i fenomeni migratori, i rifugiati, la società della sorveglianza, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte. In mostra inediti e altrettanti approfondimenti: tra gli altri, sul parco tematico non adatto ai bambini Dismaland, sul negozio online Gross Domestic Product, sulle collaborazioni con cantanti e gruppi musicali, tra cui la ricca serie con i britannici Blur. Opere realizzate con tecniche e supporti differenti, insieme a una contestualizzazione degli interventi pubblici e delle mostre, delle opere e delle esposizioni, tra fotografie, copertine, manifesti, locandine, libri, dischi. Completano il percorso espositivo tre video per rivivere i momenti più significativi del percorso di Banksy, tra cui un documentario esclusivo e inedito che racconta vent’anni di carriera dell’artista.

Fino al 30 agosto 2021 è Chiostro Special Summer: da lunedì a venerdì fino a 5 persone possono visitare la mostra con una guida al costo di 60 euro + 10 euro di biglietto a testa. Da 6 a 15 persone avranno la visita guidata a 100 euro + 10 euro di biglietto ridotto a testa.

Informazioni

Chiostro del Bramante

Indirizzo: Arco della Pace, 5 - 00186 ROMA (RM)

Telefono: 06.68809035

Email: info@chiostrodelbramante.it

Sito web: http://www.chiostrodelbramante.it

Giorni di apertura

dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 21.00 (la biglietteria mostre è aperta da lunedì a venerdì e chiude alle 20.00)

Tariffe

biglietti: intero 15 euro, ridotto (studenti universitari fino ai 25 anni) 12 euro; ridotto ragazzi (dai 12 ai 18 anni) 10 euro; ridotto bambini (dai 4 agli 11 anni) 8 euro

Parole chiave

street art arte urbana banksy chiostro del bramante

Ultimo aggiornamento 25/10/2021