Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Musei in Comune - Galleria d'Arte Moderna

Via Francesco Crispi, 24 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Ottobre 2022 al 16 Aprile 2023

Galleria d'Arte Moderna 2022

Musei in Comune - Galleria d'Arte Moderna - Via Francesco Crispi, 24 - ROMA (RM)

Le opere pittoriche di Pasolini e il diario visuale di Liana Miuccio in dialogo con la parola scritta di Jhumpa Lahiri affiancano l'intervento site specifi di Sten Lex

La stagione espositiva della Gallerie d'Arte Moderna di Roma prosegue con le esposizioni che si affiancano a l'intervento in stencil poster site specific di Sten Lex, realizzato sulle pareti del chiostro-giardino, intitolato Rinascita.

Pasolini pittore | dal 29 ottobre al 16 aprile 2023
Una grande mostra per mettere a fuoco le capacità pittoriche di Pasolini contestualizzandole nell’ambito della storia dell’arte del Novecento.

Visual Diary di Liana Miuccio | dal 17 novembre al 12 marzo 2023
Attraverso la mostra, Liana Miuccio continua la sua esplorazione sull'identità, la memoria e le migrazioni legando le sue fotografie e video ad alcuni testi della scrittrice Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri. Lo sguardo di Liana Miuccio, in dialogo con la parola scritta di Jhumpa Lahiri, ricerca l’identità e il senso del luogo dove si vive la propria quotidianità, rappresentando così i segni e i gesti del contemporaneo. In questo modo, la Miuccio crea appunto un Visual Diary (Diario Visivo), realizzando un allestimento intimo nello spazio espositivo della Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale che include le sue fotografie, un suo film, libri e altri oggetti. Così la mostra si trasforma in un invito al visitatore a partecipare a un'esperienza collettiva che celebra quella quotidianità che unisce i popoli.

Informazioni

Giorni di apertura

da martedì a domenica ore 10.00 - 18.30. L’ingresso è consentito fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura

Tariffe

Intero: 8,50 euro; ridotto: 7,50 euro. Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza): intero: 7,50 euro ridotto: 6,50 euro

Parole chiave

riduzioni per residenti Roma Capitale gratis con MIC Card ciao maschio nina maroccolo

Ultimo aggiornamento 23/03/2023