Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Casa dell'Architettura

Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Luglio 2019 al 27 Agosto 2019

Mostre d’estate all’Acquario

Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Un programma culturale che unisce le discipline dell’architettura e dell’arte attraverso la realizzazione in contemporanea di quattro mostre

Approfittando della pausa estiva e della sospensione degli eventi, la Casa dell'Architettura propone un programma culturale che unisce le discipline dell'architettura e dell'arte attraverso la realizzazione in contemporanea di quattro mostre.

L'intento è quello di offrire a romani e turisti la possibilità di godere di una visita alla prestigiosa sede, arricchita da un'esperienza multidisciplinare, e allo stesso tempo avvicinare alle attività e tematiche legate all'architettura anche un pubblico tradizionalmente più distante, così da consolidare il ruolo della nostra struttura anche come polo espositivo all'interno del quartiere Esquilino.

Mostre in esposizione

  • Progetti dei concorsi al II Municipio: una mostra che ratifica il concorso di progettazione come strumento fondamentale per la tutela e valorizzazione degli spazi urbani e della collettività. L'allestimento, già realizzato in occasione dell'evento del 22 giugno, sarà riproposto in questa seconda occasione.
  • Le geometrie e la luce, Paesaggi, Spazi, Architetture, a cura di Elena Tarantini: già esposta allo studio Tiepolo di Roma nell'ambito della manifestazione del Mese della fotografia, la mostra espone fotografie di Roberto Mirulla, Enrico Saulli, Franco Sortini che indagano diverse prospettive e inquadrature dello spazio architettonico.
  • Stend/Art: installazione di stendardi realizzati per i portici di Piazza Vittorio dagli artisti dell'Associazione Arco di Gallieno, del Rione Esquilino.
  • La Casa Qualunque: installazione dei due artisti romani Sabina D'Angelosante e Boh, a cura di Michela Becchis, che nella Casa dell'Architettura realizzano una casa abitata dalla poesia per riflettere sulla possibilità di vivere lo spazio più comune con uno sguardo che, grazie all'esperienza estetica offerta dalla poesia, quotidianamente si rinnova.

Si rinnova infine anche l’esposizione internazionale Coesione che è il prosieguo della mostra a cura di Oriana Impei e testi critici di Ada Lombardi, tenutasi a maggio presso il Castello Savelli di Palombara Sabina.

Informazioni

Casa dell'Architettura

Indirizzo: Piazza Manfredo Fanti, 47 - 00185 ROMA (RM)

Telefono: 06.97604598

Fax: 06.97604561

Email: info@casadellarchitettura.it

Sito web: http://www.casadellarchitettura.it/

Giorni di apertura

lunedì - venerdì ore 10.00-17.00

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma casa dell'architettura estate 2019

Ultimo aggiornamento 14/08/2019