Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Settembre 2020 al 4 Settembre 2020

Concorso Internazionale Musica Sacra 2020

Il più grande concorso al mondo dedicato ai giovani cantanti solisti di musica sacra torna nella Capitale. Ingresso gratuito su prenotazione

Confermata, dal 1 al 4 settembre, la quindicesima edizione del Concorso Internazionale di Musica Sacra, dedicato alla migliori voci della lirica: quasi 80 cantanti di 27 nazioni si sono iscritti per partecipare al più grande concorso al mondo dedicato a questo repertorio.

Alle semifinali, in programma il 2 e 3 settembre nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Piazza del Popolo (prove aperte il primo settembre), sono stati ammessi i cantanti più promettenti, selezionati online sulla base di video mandati in fase di iscrizione, e i vincitori di altri concorsi lirici internazionali. La finale, in forma di Concerto di Gala, che avrà luogo venerdì 4 settembre alle ore 20.30 presso la Basilica SS. Apostoli, alla presenza dei giurati e del Comitato d’Onore formato da Ambasciatori presso la Santa Sede e presso la Repubblica Italiana, sarà presentata dall’attore Vincenzo Bocciarelli.

L'evento potrà essere seguito e ascoltato in tutto il mondo e visibile anche sul sito www.concorsomusicasacra.com

Con oltre 250.000 visualizzazioni della propria pagina Facebook, il Concorso Internazionale Musica Sacra si conferma come una delle migliori vetrine per i cantanti lirici che vogliano misurare il proprio talento con questa rassegna unica al mondo nata nel 2001.
L'edizione 2020 è parte integrante del progetto Let’s Sing Oratorio Music! vincitore del Bando Europa Creativa e cofinanziato dal Programma Europa Creativa della Commissione Europea. Il progetto, unico in Europa - è dedicato a diffondere il genere musicale dell’Oratorio tra i ragazzi europei. Let’s Sing Oratorio Music offrirà loro un’esperienza formativa attraverso la collaborazione con cantanti e orchestre professionali e un'esperienza teatrale indimenticabile nel cantare un oratorio di fronte al pubblico. In tale ambito, il Concorso Internazionale ha lo scopo di trovare i protagonisti degli spettacoli basati sull’Oratorio La Creazione di Haydn che si terranno in Repubblica Ceca con debutto il 6 dicembre 2020 e in Grecia, Romania e Italia nel 2021.

Prenotazioni su Eventbrite.it.

Ultimo aggiornamento 27/08/2020