Per saperne di più

Vedi anche

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Marzo 2020 al 9 Aprile 2020

#ContestAFR

In palio la possibilità di suonare nella prossima stagione dell’Accademia Filarmonica Romana con il contest su Facebook per giovani musicisti

L’Accademia Filarmonica Romana condivide la musica dei più giovani e lancia su Facebook #ContestAFR. Vista l’impossibilità in questo periodo di aprire teatri e sale da concerto per realizzare musica dal vivo, la Filarmonica offre lo spazio virtuale del suo profilo Facebook per condividere la musica attraverso la rete, accogliendo a partire dal 18 marzo 2020 le esecuzioni dei tanti giovani e bravissimi musicisti.

Chi può partecipare
Giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni che vivono in Italia.

Come funziona
A tutti la Filarmonica chiede di postare sulla propria pagina Facebook l’esecuzione in video ‒ realizzata da casa in questi giorni ‒ di un programma libero, della durata compresa tra 10 e 15 minuti, con hashtag #ContestAFR, e taggare l’Accademia Filarmonica Romana.
La direzione della Filarmonica visiona e, a suo insindacabile giudizio, pubblica sulla pagina Facebook istituzionale un massimo di 2 video ogni giorno fino al 9 aprile 2020. Il più alto numero di like ottenuti sulla pagina fb della Filarmonica determina la designazione dei tre musicisti che saranno invitati a tenere un concerto nella Sala Casella, in uno dei prossimi appuntamenti della stagione 2020/21. In caso di ex aequo si procederà con un sondaggio online.
Perché l’iniziativa abbia successo e la platea virtuale degli ascoltatori sia ampia e coinvolta, la Filarmonica invita tutti a condividere e partecipare attivamente al contest. Si darà così visibilità ai giovani musicisti, si terrà desta l’attenzione sul loro lavoro, con la speranza di tornar presto a fare, tutti insieme, musica dal vivo.

Maggiori informazioni e contest sulla pagina Facebook dell’Accademia Filarmonica Romana.

Ultimo aggiornamento 30/03/2020