Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Parco Archeologico dell'Appia Antica

Via Appia Antica, 251 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Ottobre 2021 al 10 Ottobre 2021

Dal Tramonto all’Appia 2021

Parco Archeologico dell'Appia Antica - Via Appia Antica, 251 - ROMA (RM)

Una scenografia naturale spettacolare, grandi concerti con volti noti della musica e del cinema italiano, un nuovo Village con angolo food&beverage, e il fascino dell’Appia Antica

Dal 1° al 10 ottobre al via la II edizione della rassegna Dal Tramonto all’Appia – Around Jazz, promossa dal Parco Archeologico dell’Appia Antica (Ministero della Cultura) in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica (Regione Lazio) con la direzione artistica di Fabio Giacchetta.

Un cartellone di grandi artisti, tra cui Alessandro Haber con Ramberto Ciammarughi, John De Leo con Roberto Gatto, Rita Marcotulli e Serena Brancale ospiti di Israel Varela, Fabrizio Bosso con Fabio Zeppetella, Stefano Di Battista con Stefania Tallini, Seamus Blake, Gegè Telesforo, Javier Girotto, Max Ionata, Flavio Boltro, Ares Tavolazzi.

Già lo scorso anno, durante una indimenticabile prima edizione piena di consensi e di sold out, il Mausoleo di Cecilia Metella ha incantato il pubblico divenendo cornice mozzafiato del palco allestito nel Castrum Caetani. Un’occasione unica per immergersi nella storia e nella bellezza della via Appia Antica, avvolti dal fascino della campagna romana.

Novità di quest’anno, l’allestimento di un’area Village all’aperto, con angoli dedicati all’accoglienza del pubblico, al food&beverage e agli incontri con gli artisti e un’area per i concerti, con una speciale copertura a prova di pioggia a protezione del palco e della platea. Un cartellone eclettico e multistilistico caratterizza questa edizione 2021, con una grande attenzione alla voce, filo conduttore della rassegna nelle sue varie declinazioni e sfaccettature: dalla narrazione al jazz tradizionale, dal prog alla sperimentazione.

Programma completo su Parcoarcheologicoappiaantica.it.

Informazioni

Parco Archeologico dell'Appia antica

Indirizzo: Via Appia Antica, 251 - 00179 ROMA (RM)

Telefono: 06.477881

Fax: 06.48900740

Email: pa-appia@beniculturali.it

Sito web: http://www.parcoarcheologicoappiaantica.it/

Tariffe

L’ingresso ai concerti è acquistabile in prevendita su Ticket Italia. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti sul luogo dell'evento

Parole chiave

musica jazz roberto gatto Fabrizio Bosso Parco Archeologico dell’Appia Antica

Ultimo aggiornamento 15/09/2021