Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
jammin

Dal 16 Settembre 2016 al 23 Settembre 2016
ore 21.00

Jammin' 2016

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

14esima edizione di un’antologia musicale specchio delle tendenze artistiche nate in Italia, con 200 artisti, già grandi musicisti o grandi in nuce

Come un’invasione aliena, torna a Roma Jammin’ 2016, 14^ edizione di un’antologia musicale curata dal Saint Louis College of Music, specchio delle tendenze artistiche nate in Italia.

Calendario

  • 16 settembre | Geni XX, cantautrici del 21° secolo
    The Røde Trio 
    Il repertorio comprende arrangiamenti di standard in diversi stili e l’esecuzione di brani originali inediti, miscelando ritmi afro-cubani al jazz-blues, a metà strada tra ciò che ha fatto la storia e ciò che sta rivoluzionando oggi il mondo della musica.
    Yna 
    Roberta Staffieri, in arte Yna, comincia a muovere i suoi primi passi nella composizione sin da piccolissima. Originaria di Matera, si dedica alla musica pop rock e soul con i più disparati talenti del mezzogiorno.
    Marla 
    Marla è una giovane cantautrice romana. Scrive musica e parole dei suoi brani. Sta realizzando il suo primo EP in lingua inglese.
    Throwback 
    Mescolando sonorità provenienti da diversi generi – neo soul, r’n’b, funk, world music, hip hop, elettronica – hanno sviluppato un sound caratteristico e personale che evita le classificazioni.
  • 20 settembre | Geni XY, cantautori del 21° secolo
    Mon-key 
    I Mon-Key cercano di preservare l’utilizzo della lingua italiana nei loro testi unendo dal punto di vista sonoro influenze spesso d’oltreoceano.
    San De Villa 
    Band alternative\rock nata a Roma nel 2012. Ad oggi il gruppo vanta la produzione di 3 EP, 2 videoclip e 2 singoli, oltre ad un’intensa attività live.
    Orlando       
    Personalità sopra le righe e con una trama di follia quella di Alessandro Orlando, che in occasione dell’uscita del suo primo album Ogni cosa accadrà certamente (produzione artistica di Danilo Cherni) si racconterà entrando e uscendo da un quadro all’altro attraverso testi, luoghi e immagini suggestive.
  • 21 settembre | La storia siamo noi
    Concerto evento straordinario con Maria Grazia Fontana Sat&B, Roberto Gatto, Enrico Pieranunzi, Chiara Civello, Saint Louis Big Band diretta dal M° Antonio Solimene, Javier Girotto, Danilo Rea & Paolo Damiani, GeGè Telesforo, Antonella De Grossi, Rock & Roll Circus con Lello Panico, William Stravato, Giacomo Anselmi, Daniele Pomo, Daniele Chiantese, Alessandro Gwis, Dario Zeno, Michele Papadia, Christian Capasso, Pietro Lorenzotti, Adriana Persico, Ilenia Bianchi, Marco Manusso, Saint Louis Pop Orchestra diretta dal M° Vincenzo Presta, Maria Pia De Vito, Alessandro Presti con Lorenzo Cantarini e Riccardo Ruiu dei Dear Jack, Saint Louis Voices di Milena Nigro, Marco Siniscalco, Pierpaolo Principato, Giovanni Imparato
  • 22 settembre | Smashing gig
    Dumbo Station
    Un progetto di musica Jazz originale nato a novembre 2015. Il gruppo ha registrato il proprio esordio discografico a gennaio 2016, uscita in autunno 2016.
    VEMM
    I VEMM (Very Excited Mad Musicians), come dice il nome “pazzi musicisti molto esaltati”, sono un progetto molto ambizioso di musica sperimentale ideato e fondato da Emanuele Andolfi. Progressive rock, heavy metal, jazz fusion, funk, latin, folk celtico, country, musica classica ed elettronica si incontrano a volte persino nello stesso brano, cuciti da liriche ironiche e pungenti, allo stesso tempo intrise di un’amara riflessione sul ruolo dell’uomo nella indecifrabile società di oggi.
    Laterah 
    Progressive metal sperimentale del nuovo millennio. La versatilità stilistica e la coesione di due bassi in dialogo rendono unico il loro sound.
  • 23 settembre | European jazz on the road
    Leonardo Pruneti - Pianosolo
    Pianista e compositore, Leonardo Pruneti si colloca nel mondo della musica contemporanea in una visione del tutto personale, dove trova spazio l’improvvisazione in un connubio tra musica classica e jazz, due linguaggi fusi e rielaborati in modo originale.
    No trio for cats
    Il gruppo nasce nel 2012 dall’incontro di tre giovani musicisti con la stessa passione per il jazz, il groove e l’interplay che sono gli elementi caratterizzanti dei loro live.
    Florian Favre Trio
    Nato nel 2010 sotto la guida del pianista svizzero Florian Favre, il trio conquista rapidamente una notevole attenzione grazie all’intensità emanata dalle sue performance. Le composizioni, scritte dal leader, intense, raffinate e radicate in un rodato minimalismo, dimostrano la volontà di travalicare le barriere stilistiche. 

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Saint Louis College of Music

Indirizzo: Via Urbana, 49a - 00184 ROMA (RM)

Telefono: 06.4870017

Fax: 06.91659362

Email: info@slmc.it

Sito web: http://www.slmc.it

Tariffe

ingresso singolo concerto 10 euro

Parole chiave

Auditorium Parco della Musica musica soul r'n'b roberto gatto maria pia de vito Saint Louis College of Music concerti jazz jammin chiara civello

Ultimo aggiornamento 22/08/2016