Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022

Mirabilia of Music - la Musica apre i Musei

La musica torna ad illuminare i Musei in una commistione fantastica di generi, forme, estetiche accogliendo il pubblico in un ciclo di concerti

Al via la seconda edizione di Mirabilia of Music - la Musica apre i Musei, un percorso emozionale tra arte e musica che riscriverà le geometrie dei luoghi, rivelandoli ad un nuovo sguardo, attraverso sonorità barocche, jazz o le moderne sperimentazioni.

Dopo l'apertura al Museo Boncompagni Ludovisi toccherà, martedì 14 dicembre, alla Galleria Spada, eccezionalmente aperta per l’evento.

Domenica 19 dicembre la manifestazione si sposterà al Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, per poi giungere all’Auditorium del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali il 21 dicembre, con il live di Davide "Boosta" Dileo dei Subsonica.

Ancora un live elettronico con Marco Testoni (handpan e live electronics) & Simone Salza (sax soprano e clarinetto) nel progetto Pollock Project duo che spazia dal jazz all’elettronica, dal minimalismo alla musica cinematica, il 22 dicembre al Museo Hendrik C. Andersen.

Mentre giovedì 30 dicembre al Pantheon, Hodighitria - Il mistero della maternità e della sua bellezza, prevede una serata di musiche, canti e danze a cura di Daniele Cipriani e nato appositamente per l’occasione e ispirato dall’antichissima icona bizantina della Vergine col Bambino.

Chiude la rassegna il 6 gennaio, al Castel Sant'Angelo, Raffaele Costantino con la musica black di matrice jazz e afroamericana, le sue infinite contaminazioni, influenze e declinazioni dimostrando una versatilità che gli permette di poter calcare palchi importanti in ambito jazz come in ambito più elettronico, con Khalab Live 4tet.

L’ingresso ai concerti è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti ed è incluso nel costo del biglietto dei Musei, laddove presente. Programma completo su Direzionemuseistataliroma.beniculturali.it.

Informazioni

Sito web: https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

Tariffe

Il biglietto museo + spettacolo può essere prenotato online: Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, intero 12 euro, ridotto 2 euro. Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, intero 5 euro, ridotto 2 euro. Galleria Spada, intero 6 euro. Museo Boncompagni e Museo Hendrik Christian Andersen: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Santuario Etrusco dell'Apollo Veio: ingresso gratuito. Pantheon – Basilica di Santa Maria ad Martyres: ingresso gratuito

Parole chiave

musei statali subsonica Raffaele Costantino musica nei musei daniele cipriani

Ultimo aggiornamento 03/01/2022