Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 10 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Maggio 2018 al 16 Maggio 2018
dalle ore 21.00

Ascanio Celestini. Pueblo

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 10 - ROMA (RM)

È dedicato all’esplorazione delle vite di chi vive ai margini il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini

Ascanio Celestini presenta al pubblico dell’Auditorium Parco della Musica, il 15 e il 16 maggio 2018, Pueblo, la seconda parte di una trilogia cominciata con Laika.

Celestini prosegue l’esplorazione dei personaggi che vivono ai margini della narrazione, ritorna negli stessi luoghi: "il bar, il luogo dove tutto accade; il supermercato, il luogo della fatica, come il marciapiede, la fabbrica; la periferia, intesa come margine del mondo, ma anche isola dove l’umanità è più forte, più viva e più visibile proprio perché nessuno guarda. In questi luoghi vivono personaggi che non hanno alcun potere e spesso stentano a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostrerà qualcosa di prodigioso. Ci credono talmente tanto che alla fine il prodigio accade. Ignorano il potere di Dio o degli eserciti. La loro forza e la loro debolezza sono la stessa cosa, per questo, pur essendo ai margini della società vorrei che riuscissero a rappresentarla per intero. Questo spero di provocare: che lo spettatore professionista borghese, il giovane laureato o lo studente che ancora vive coi genitori si identifichi in un barbone o in una prostituta rumena, non perché vive la stessa condizione sociale, ma la stessa condizione umana."
Queste le parole dell’autore e interprete che, accompagnato dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, crea un nuovo ritratto dei margini della società e invita lo spettatore a identificarsi con i suoi protagonisti: personaggi che, al di là della loro particolare condizione sociale, come tutti affrontano la propria condizione di esseri umani.

  • 15 e 16 maggio, ore 21.00 | Sala Sinopoli
    Pueblo
    Uno spettacolo di Ascanio Celestini con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei, suono Andrea Pesce. Produzione Fabbrica in coproduzione con RomaEuropa Festival 2017

>>> Contest Informagiovani - Scopri come partecipare (giocato il 10 maggio)

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Parole chiave

teatro Auditorium Parco della Musica ascanio celestini contest informagiovani roma Pueblo

Ultimo aggiornamento 15/05/2018