Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Terme di Caracalla

Viale delle Terme di Caracalla - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Giugno 2015 al 8 Agosto 2015
dalle ore 21.00

Caracalla 2015

Terme di Caracalla - Viale delle Terme di Caracalla - ROMA (RM)

Un cartellone dedicato a Puccini e alla danza, accanto ad ospiti speciali del pop d'autore. Con promozioni speciali per i giovani

Puccini conquista Caracalla. Il cartellone della stagione estiva 2015 del Teatro dell’Opera, nelle Terme antiche più famose del mondo, quest’anno sarà interamente dedicato all’autore, accanto a Verdi il più rappresentato in tutti i teatri e il più amato dal pubblico internazionale. Si alterneranno sulla scena Madama Butterfly in una veste originale, destinata a far discutere, un nuovo allestimento di Turandot e il ritorno de La bohème nella versione già proposta con successo l'anno scorso, in cui la storia dei due amanti è raccontata attraverso quadri impressionisti.

La stagione si apre il 23 giugno con un classico della danza, in prima assoluta a Roma, che vede impegnato il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera: Pink Floyd Ballet con la coreografia di Roland Petit. Un capolavoro che il grande coreografo francese ha creato su musiche della famosa band nel 1972, uno spettacolo di grande impatto per gli effetti psichedelici della musica, i giochi di luce e i movimenti coreografici che coniugano la danza accademica e il rock. Lo spettacolo comprende anche La rose malade su musiche di Gustav Mahler. Altro titolo della danza, il 27 luglio, sarà il Gala Roberto Bolle, un appuntamento ormai immancabile per il pubblico delle Terme. Infine, i concerti di personalità di primo piano della musica pop e d'autore contemporanea, per un cartellone che punta all'eccellenza, ma viene incontro al pubblico. Anche nei prezzi, con la possibilità di abbonamenti a più spettacoli a prezzo speciale.

Cartellone

  • dal 23 al 27 giugno
    Gustav Mahler, La rose malade
    The Pink Floyd, Pink Floyd Ballet
    Coreografie di Roland Petit riprese da Luigi Bonino, Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera.
  • 29 giugno
    Bob Dylan and his Band
    Bob Dylan, il mito del rock, proporrà i suoi titoli più famosi, dei veri classici, sino al recentissimo album Shadows in the Night.
  • dal 6 luglio, con repliche fino al 6 agosto
    Madama Butterfly
    Opera in due atti - Musica di Giacomo Puccini, Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa
    Direttore Yves Abel, Regia Àlex Ollé (La Fura dels Baus)
  • 12 luglio
    Elton John in Concerto
    Il grande pop poetico e raffinato di Elton John in un concerto straordinario che il cantante inglese ha scelto di tenere a Roma, attratto dal fascino della città e dall'unicità del luogo
  • dal 15 luglio all'8 agosto
    Turandot
    Opera, musica di Giacomo Puccini
    Direttore Jurai Valcuha, Regia, scene, costumi, luci Denis Krief
  • dal 25 luglio al 7 agosto
    La boheme
    Opera in quattro atti, Musica di Giacomo Puccini, Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa
    Direttore Paolo Arrivabeni, Regia, scene, costumi, luci Davide Livermore
  • 27 luglio
    Gala Roberto Bolle and Friends - Balletto
    Viaggio nella Bellezza. Questo il sottotitolo perfetto per il gala che vede protagonista Roberto Bolle: un viaggio ideale e artistico - divenuto anche libro - che attraversa alcuni dei luoghi più belli e simbolici del nostro Paese
  • 2 agosto
    Ludovico Einaudi - In a time lapse tour
    Musicista aperto a incontri e sperimentazioni, dall’avanguardia al folklore, dal jazz alla musica classica, dal pop all’elettronica, Einaudi sa essere raffinato ed elegante, ma anche sanguigno, quando attraversa i territori della musica etnica.

Corri all'Opera
Il Teatro dell'Opera di Roma ha attivato per la stagione 2014/2015 una speciale promozione per i giovani, Corri all'Opera, valida anche per gli spettacoli di opera in programma a Caracalla 2015 (sono esclusi gli spettacoli extra: Bob Dylan, Elton John, Roberto Bolle, Ludovico Einaudi).
I giovani con meno di 26 anni potranno recarsi alla biglietteria delle Terme mezz'ora prima dell'inizio degli spettacoli ed acquistare i biglietti per i posti rimasti invenduti per Madama Butterfly, La bohème e Turandot, ad un costo di 15 euro. La promozione di Corri all'Opera è valida anche per lo spettacolo di Teatro equestre Golgota, al Teatro Costanzi.

Maggiori informazioni sul sito www.operaroma.it.

Informazioni

Sito web: http://www.operaroma.it

Tariffe

Biglietti: opera da 25 a 100 euro; balletto da 20 a 90 euro. Giovani fino a 25 anni, studenti e anziani over 65: 10% di riduzione sul biglietto intero. Abbonamento 3 spettacoli d'opera: da 60 a 225 euro. Altri spettacoli: prezzi vari. Per gli spettacoli d'opera è attiva anche la promozione Corri all'Opera per gli under 26.

Parole chiave

danza cultura spettacolo concerti balletto spettacolo dal vivo Terme di Caracalla ludovico einaudi opera lirica elton john stagione estiva Caracalla Teatro dell'Opera di Roma estate 2015 Giacomo Puccini Pink Floyd Ballet Bob Dylan Roberto Bolle Corri all'Opera

Ultimo aggiornamento 20/08/2015