Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Terme di Caracalla

Viale delle Terme di Caracalla - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Giugno 2018 al 4 Agosto 2018

Caracalla 2018

Terme di Caracalla - Viale delle Terme di Caracalla - ROMA (RM)

In cartellone La traviata e Carmen, il balletto Romeo e Giulietta e gli Extra con Björk, Paolo Conte, Ennio Morricone e Roberto Bolle. Riduzioni con Informagiovani

Due opere e un balletto nella consueta, splendida cornice estiva del Teatro dell’Opera di Roma: La traviata in un nuovo allestimento, Carmen nell’allestimento applaudito lo scorso anno e il balletto Romeo e Giulietta di Prokofev. Questi i titoli di Caracalla 2018, la stagione estiva che si svolgerà alle Terme di Caracalla dal 3 luglio al 4 agosto 2018, per un totale di diciannove serate dedicate alla grande lirica e alla danza, per la quale, alle recite del Romeo e Giulietta, si aggiungono anche due irrinunciabili appuntamenti con Roberto Bolle. Cinque Extra, che iniziano già il 13 giugno, per un totale complessivo di 26 serate, completano un’offerta di grande qualità, ma nello stesso tempo aperta a un larghissimo pubblico come è nella tradizione delle stagioni estive del Teatro dell’Opera di Roma.

L’inaugurazione sarà affidata il 3 luglio al nuovo allestimento de La traviata di Giuseppe Verdi, con la regia di Lorenzo Mariani e la direzione d’orchestra di Yves Abel. Nel ruolo di Violetta Kristina Mkhitaryan e Valentina Varriale, Alfredo sarà interpretato da Alessandro Scotto di Luzio e Germont da Fábian Veloz. Repliche il 4, 5, 6, 7, 8, 13, 15, 20 luglio.
Da sabato 14 luglio sarà in scena Carmen di Georges Bizet, con la regia di Valentina Carrasco, nell’edizione ambientata sulla frontiera fra Messico e Stati Uniti, rappresentata con grande successo lo scorso anno; sul podio Ryan McAdams, nei panni di Carmen Ketevan Kemoklidze, Don José è Andeka Gorrotxategui, Escamillo Simón Orfila. Repliche 19, 29, 31 luglio e 2 agosto. Le due opere avranno i sottotitoli in italiano e in inglese e anche quest’anno proseguiranno gli appuntamenti alle Terme di Caracalla con le Lezioni di opera tenute dal maestro Giovanni Bietti.

Il 27 luglio andrà in scena in prima mondiale il balletto Romeo e Giulietta, sulle note di Sergej Prokof’ev, con la nuova creazione di Giuliano Peparini, che firma regia e coreografia. La direzione d’orchestra è affidata al maestro David Levi. Il grande balletto, ispirato all’immortale vicenda narrata da Shakespeare, è molto adatto agli ampi spazi di Caracalla. Repliche il 28 luglio e l’1, 3 e 4 agosto.

Al programma si aggiungono i due appuntamenti con Roberto Bolle, martedì 17 e mercoledì 18 luglio, accompagnato da étoiles internazionali. Con i sold out di tutti i suoi spettacoli nelle scorse stagioni si è sempre riaffermato l’affetto del pubblico delle Terme di Caracalla per questa grande stella della danza. Completano la ricca stagione gli Extra già annunciati: lo straordinario ritorno di Björk per un’unica data il 13 giugno, due appuntamenti con Paolo Conte, il 14 e il 15 giugno, e quattro serate con Ennio Morricone il 16, 17, 18 e 29 giugno.

Cartellone

  • 13 giugno 2018
    Björk - Extra
  • 14 giugno - 15 giugno 2018
    Paolo Conte e la sua Orchestra - Extra
  • 16 , 17, 18, 29  giugno 2018
    Ennio Morricone - Extra
  • 3 luglio - 20 luglio 2018
    La traviata di Giuseppe Verdi - Opera
  • 14 luglio - 2 agosto 2018
    Carmen di Georges Bizet - Opera
  • 17 luglio - 18 luglio 2018
    Roberto Bolle and Friends - Extra
  • 27 luglio - 4 agosto 2018
    Romeo e Giulietta di Sergej Prokof'ev - Balletto.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare gratuitamente presso il Centro Servizi per i Giovani, esibendo un documento di identità, il coupon valido per la Stagione Lirica e Balletto 2017/18 del Teatro dell'Opera di Roma e per la Stagione Estiva 2018 alle Terme di Caracalla. Il coupon dà diritto alle seguenti agevolazioni:

  • giovani tra i 26 e i 35 anni di età:
    - riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero per le recite fuori abbonamento e del 10% per gli spettacoli in abbonamento per la Stagione del Teatro dell'Opera;
    - riduzione del 10% sul prezzo intero del biglietto per la Stagione Estiva 2018 alle Terme di Caracalla (sono esclusi gli eventi Extra, ad eccezione degli spettacoli di Roberto Bolle del 17 e 18 luglio 2018, per i quali è prevista la riduzione del 10%);
    - riduzione del 10% sull’acquisto dei gadget in vendita presso lo shop del Teatro la sera dello spettacolo.

Per i giovani fino al 25° di età e gli studenti fino a 30 anni la riduzione del 10% è proposta anche direttamente dal Teatro dell'Opera di Roma.

Ogni forma di agevolazione potrà essere estesa ad un accompagnatore e al nucleo familiare. Sono escluse da ogni promozione le prime ed i posti di balconata e galleria relativamente agli spettacoli all’interno del Teatro dell’Opera.
Le riduzioni sono valide esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione del Teatro all’indirizzo mail promozione.pubblico@operaroma.it o ai numeri 06.48160312-528-532-533. Il dettaglio dei prezzi e delle riduzioni per Caracalla 2018 è visibile nell’allegato in questa pagina, nella colonna a destra. In occasione della rappresentazione sarà obbligatorio avere con sé il coupon Informagiovani Roma Capitale.

Promozione per gruppi
Riservare in anticipo i posti migliori è ancora più conveniente. Prenotando entro il 31 marzo si avrà diritto al 30% di sconto; entro il 30 aprile si avrà diritto al 20% di sconto. La promozione è valida per gruppi di almeno 20 persone. In questa pagina, nella colonna a destra, è visibile la tabella delle riduzioni con la promozione.

Per ulteriori informazioni sui prezzi ordinari dei biglietti e su speciali promozioni vedere il sito Operaroma.it o contattare il Teatro.

Ultimo aggiornamento 05/06/2018