Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro Romano di Ostia Antica

Viale dei Romagnoli, 717 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

22 Luglio 2017
dalle ore 21.00

Carmen

Teatro Romano di Ostia Antica - Viale dei Romagnoli, 717 - ROMA (RM)

Sarà l’étoile di fama internazionale Eleonora Abbagnato la carismatica protagonista del balletto di Amedeo Amodio tratto dal racconto di Merimée. Riduzioni con Informagiovani Roma

Dopo il grande successo ottenuto nei maggiori festival e teatri Italiani, il 22 luglio 2017 torna in scena, nell'ambito della rassegna Il Mito e il Sogno 2017 al Teatro Romano di Ostia Antica, la bella e ammaliante sigaraia di Prosper Merimée con la stella della danza internazionale, étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato protagonista del balletto in due atti Carmen di Amedeo Amodio.

Un condensato di intrecci d’amore tra Carmen, Don José, Micaela ed Escamillo sviluppato con l’espediente scenico del “teatro nel teatro” sulle celeberrime note dell’opera di Georges Bizet. Eleonora Abbagnato è Carmen, poesia, incantesimo, "formula magica", nella versione coreografica di Amedeo Amodio. Un ruolo, quello della sigaraia gitana, congeniale alla biondissima palermitana che proprio interpretando Carmen all’Opéra de Paris nell’omonimo balletto di Roland Petit raggiunse il rango più alto e ambito per una ballerina: quello di étoile

Don José sarà interpretato da Amilcar Moret, mentre a Giacomo Luci è affidato il ruolo Escamillo e a Giorgia Calenda quello di Micaela, in un allestimento che si presenta le scene e i costumi di Luisa Spinatelli, l’adattamento e gli interventi musicali di Giuseppe Calì e con Stefania Di Cosmo in qualità di Maitre du Ballet.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon che dà diritto allo sconto del 20% sul costo del biglietto:

  • posto unico: 31,40 euro (invece di 38 euro).

Per l’acquisto del biglietto ridotto, il coupon Informagiovani Roma andrà esibito al botteghino dell'Auditorium della Conciliazione (in Via Conciliazione, 4) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00, o prima dello spettacolo al botteghino del Teatro Romano di Ostia Antica.

Info e prenotazioni programmazione@danielecipriani.it - tel 06.93800262

Ultimo aggiornamento 20/06/2017