Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Mk Robinson

Dal 4 Febbraio 2014 al 28 Febbraio 2014

Cartellone teatrale - febbraio 2014

Tra le proposte del mese non solo teatro, ma anche reading, conversazioni, danza in scena a Roma

  • 6 febbraio, ore 21.00 | Carrozzerie n.o.t
    L'amor mio non muore _ cronache pasionarie
    Red Reading #5 con Tamara Bartolini e Michele Baronio
    "Perché l’amore dipende dall'istinto cieco, la nostra lunga vicinanza, la gioia di camminare insieme nella vita dipende dalla volontà, dalla lungimiranza. Noi ci siamo guadagnati il diritto di amarci. E bisogna vivere adesso, agire e vivere, perché il tempo che abbiamo non è infinito, ma la storia che abbiamo scritto quella sì" Mika-donna, amante, miliziana.
    Ingresso 7 euro + 3 euro tessera associativa. Per informazioni carrozzerienot@gmail.com
    facebook.com/Carrozzerienot
  • dal 7 al 9 febbraio | Teatro Argentina
    Mk Robinson
    coreografia Michele Di Stefano
    Il Teatro di Roma si apre ai gruppi di innovazione per tracciare una prima mappa della contemporaneità. Si inizia il percorso con il debutto in prima nazionale di Robinson, naufrago che attraversa il romanzo d’avventura per far affiorare sul palcoscenico un luogo di incontro, un meticciato di solitudini tra performance, coreografia e ricerca sonora. A proporlo Mk una delle compagnie di danza italiana più interessanti.
    Promozione biglietti a 10 euro scrivendo a promozione@teatrodiroma.net entro le ore 14.00 di venerdì 7 febbraio
    www.teatrodiroma.net
  • dall’11 al 23 febbraio | Teatro Quirino
    Il Teatrante
    di Thomas Bernhard regia Franco Branciaroli
    Un condensato graffiante, pessimistico eppure estremamente comico e vitale, del pensiero dell’autore austriaco nei confronti dell’arte e del Teatro. Se la visione di Bernhard è tra le più pessimiste della letteratura europea, la vitalità con cui rappresenta la propria negatività contraddice le premesse filosofiche: grottesco, comico fino alle lacrime, tutto pervaso da una ruvida tenerezza.
    Biglietti ridotti con Incontragiovani da 25 a 10 euro
  • dall'11 al 23 febbraio | Teatro Argot
    A slow air
    di David Harrower regia Giampiero Rappa
    La storia di due fratelli, Morna e Athol. I due non si parlano da 14 anni. I loro ricordi e segreti si intrecciano con l’arrivo di Joushua che a sorpresa andrà a trovare lo zio Athol, scatenando una serie di eventi nuovi e sorprendenti. Un testo poetico che ci parla della famiglia con ironia e amore.
    Biglietti ridotti con Incontragiovani 8 euro
  • 16 febbraio ore 11.30 | Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini
    Conversazioni teatrali. Franca Valeri si racconta a Pino Strabioli
    L'amata attrice milanese che ha scelto Roma come sua città d’adozione, racconta una vita fatta di teatro, cinema, radio, televisione; una vita piena di personaggi, inventati, costruiti, conosciuti. Dal Teatro dei Gobbi all’ultima commedia che ha appena finito di scrivere. Ripercorrerà la sua infanzia, il fascismo, le persecuzioni razziali, la guerra, le sue grandi passioni.
    gratis. info e prenotazioni scuderieteatrali@gmail.com
    www.casadeiteatri.roma.it
  • 22 e 23 febbraio | Teatro Tor Bella Monaca
    Il calapranzi
    di Harold Pinter con Francesco Montanari, Riccardo de Filippis regia Giorgio Caputo
    Il calapranzi è uno dei primi testi che Pinter scrisse per il teatro e in cui già si delineava quella sua ricerca linguistica, fatta di frasi brevi e spezzate, lunghi silenzi carichi di tensione, che ne hanno poi caratterizzato l’opera successiva. Questo allestimento ripropone la pièce in puro stile anglosassone, non così lontana dalla tradizione del mistery, in una lettura che tende a spogliare il testo di tutte le stratificazioni che il tempo vi ha impresso.
    Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro
    www.casadeiteatri.roma.it
  • dal 25 febbraio al 2 marzo | Teatro Nazionale
    Ghetto
    Il Teatro dell'Opera propone il balletto del coreografo Mario Piazza con le musiche Klezmer e di Goran Bregović in nuovo allestimento per il Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera. Lo spettacolo è stato premiato a Londra dall’European Association for Jemish Culture in Europe, come uno tra i migliori progetti coreografici a tema ebraico.
    Biglietti 23 euro
    www.operaroma.it

Per ottonere le riduzioni Incontragiovani occorre avere meno di 35 anni e ritirare presso uno degli Spazi Incontragiovani il coupon che da diritto al biglietto ridotto come indicato. Per conoscere tutte le convenzioni clicca qui

Per cercare altri spettacoli in scena a Roma visita la sezione Teatro e danza

Ultimo aggiornamento 04/02/2014