Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Luglio 2020 al 2 Agosto 2020

Dominio Pubblico 2020

Al via la VII edizione del festival interamente dedicato alla creatività dei più giovani

Dominio Pubblico_La Città agli Under 25, il festival interamente dedicato alla creatività dei più giovani, giunge alla sua settima edizione per due weekend consecutivi, dal 24 luglio al 2 agosto 2020, al Teatro India Teatro di Roma e allo Spazio Rossellini.  

Quest’anno la manifestazione offre più di 30 eventi: 7 spettacoli di teatro, 6 di danza, 6 eventi di musica dal vivo, 2 spettacoli di circo, esposizioni e installazioni di artisti visivi, 6 proiezioni di cortometraggi, 3 performance. Il progetto, nato tra le pareti del teatro Argot Studio e del teatro dell’Orologio, ha tra i suoi principali obiettivi quello di configurarsi come un percorso di audience developement pensato per un gruppo di giovani spettatori attivi, anche loro under 25, chiamati non solo a selezionare e programmare tutti gli eventi presenti all’interno del festival, ma anche a occuparsi di ogni singolo aspetto della sua organizzazione.  

Lo spirito del progetto, quello di sperimentare nuovi linguaggi, quest’anno si concretizza in un festival ibrido in cui gli artisti scelti si sono resi disponibili da subito a riadattare i loro spettacoli per non perdere l’occasione ad andare in scena, pur con modalità differenti dettate dalle disposizioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

Dominio Pubblico prenderà vita negli spazi esterni del Teatro India con il teatro, le performance, la musica dal vivo, le mostre e le installazioni. Lo Spazio Rossellini, nuovo Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, ospiterà gli eventi di danza e teatro fisico che non potranno essere fruiti in presenza (se non per un limitatissimo numero di spettatori, 40) ma che verranno trasmessi in live streaming, su DPlay, sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico. 

Spazio anche al circo con Bigup e la Compagnia Can Bagnato, che animeranno l’area esterna del Teatro India con due eventi buskers, e alle arti visive con l’esposizione Fuori Fuoco – collective exibition, realizzata in collaborazione con UP - Urban Prospective Factory, allestita presso lo spazio esterno del Teatro India e visitabile gratuitamente nei giorni e negli orari di programmazione del festival. E ancora, la sezione Nuovo cinema under 25, che propone una rassegna di corti e documentari grazie alla fertile collaborazione portata avanti con Girogirocorto Film Festival e Le giornate di Cinema Queer, in programmazione dal 27 al 30 luglio in live streaming su DPlay.

Programma completo sul sito dedicato.

Informazioni

Sito web: http://www.dominiopubblicoteatro.it/

Tariffe

Biglietto unico giornaliero: 5 euro. È consigliato pre-acquistare il biglietto online su vivaticket.it. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso degli spettacoli, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per assistere agli spettacoli, se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo. L’ingresso agli spettacoli seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza. Tutti gli spettacoli al Teatro India si terranno nell’arena esterna. Per assistere agli spettacoli dal vivo allo Spazio Rossellini (40 posti disponibili) è possibile prenotarsi su Eventbrite.it fino a esaurimento posti. Tutti gli eventi saranno anche trasmessi in streaming

Parole chiave

Teatro India Dominio pubblico - la città agli under 25 Spazio Rossellini estate 2020

Ultimo aggiornamento 14/07/2020