Per saperne di più

Indirizzi utili

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Giugno 2021 al 4 Luglio 2021

Dominio Pubblico 2021

Musica, danza, teatro, performance, mostre, installazioni, cinema e arte digitale: 30 eventi multietnici, fluidi, partecipati e al femminile

Dopo un anno di isolamento forzato, dal 25 giugno al 4 luglio, la città torna agli Under 25 che, con gioia e orgoglio se ne riappropriano, coinvolgendo e chiamando a raccolta l'intero territorio con il festival Dominio Pubblico. Per due fine settimana, le nuove leve artistiche torneranno ad abitare lo Spazio Rossellini con musica, danza, teatro, performance, mostre, installazioni, cinema e arte digitale, incontri e talk. 

Un viaggio fitto di appuntamenti in un città ridisegnata dalla Generazione Z: multietnica, fluida, partecipata e donna. Tanti ospiti speciali e nuovi esperimenti per una staffetta di 30 progetti multidisciplinari che esprimono il bisogno di esserci e di poter dire la propria sulla realtà circostante. Una realtà soffocata e senza aria, avvolta nel cellophane e dove gli “adulti” non riescono più ad essere credibili e - semplicemente - non hanno risposte. Per questo Sottovuoto è il titolo scelto dalla direzione U25 per questa nuova edizione, e affidato all’elaborazione grafica dell’artista ironmould.

Da qui ecco quindi la proposta di una line up multietnica ed interculturale che vede protagoniste tante giovani e talentuose artiste e molti altri giovani talenti; ma anche appuntamenti a cui assistere live e in diretta streaming con i MATCH, incontro/spettacolo fra generazioni teatrali a confronto. Artisti e compagnie young si scontreranno con un grande e noto artista del panorama teatrale.

Spazio anche ai nuovi linguaggi con gli incontri pubblici online che coinvolgeranno gli artisti selezionati e alcuni dei massimi esperti nel campo delle live e performing arts digitali.

Programma completo sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 25/06/2021