Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Gennaio 2018 al 16 Gennaio 2018

Festival di danza spagnola e flamenco

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Un programma ancorato all’attualità, che riunisce gli spettacoli di una potente generazione di coreografi, musicisti e artisti. Biglietti in palio e riduzioni con Informagiovani

Al via l'appuntamento biennale con il Festival di danza spagnola e flamenco all'Auditorium Parco della Musica dall'8 al 16 gennaio 2018. Verrà proposta al pubblico romano un programma sorprendente e sintetico, ancorato all’attualità, che riunisce gli spettacoli di una potente generazione di coreografi, musicisti e artisti che hanno già dimostrato di possedere una voce personale, uno stile distintivo e personalità ben identificabili, e godono per questo di una fama meritata. Le definizioni generiche di danza spagnola e flamenco raggruppano molteplici forme di canto e ballo che oggi vengono sperimentalmente combinate con il teatro d’avanguardia per dar vita a una delle espressioni artistiche più dinamiche del XXI secolo. Ad animare il programma del festival è proprio questa filosofia creativa.
La danza spagnola e il balletto flamenco stanno cambiando e attraversano un momento cruciale di sviluppo estetico e formale. Oltre a prodotti di impronta tradizionale, sia nell’ambito della musica che del ballo, il festival propone eventi decisamente all’avanguardia, ma dalle radici sempre ben connesse alla vera cultura della danza. Giungeranno a Roma ballerini e coreografi provenienti da ogni angolo della penisola iberica. Galiziani, andalusi, catalani, madrileni... offriranno la visione d’insieme di un panorama vasto e articolato, ricco di qualità e maestria.

Calendario

  • 8 gennaio ore 21.00 | Patricia Guerrero - Catedral
    La nuova star del flamenco Patricia Guerrero presenta all'Auditorium Parco della Musica  il suo ultimo spettacolo, vincitore alla Biennale di Siviglia 2016. In un’ambientazione che ricorda una chiesa, la bailaora affronta un dibattito tra fede, colpa, oppressione e liberazione guidata da due ‘voci’: i ritmi flamenchi live e la litania di due cantanti liriche.
  • 9 gennaio ore 21.00 | Rafael Campallo - Sin Renuncia
    Un ballo dalle radici antiche, ancorato alla tradizione, eppure stilizzato e moderno, una miscela che dimostra quanto sia insensato propendere per l’uno o l’altro estremo. Con Sin Renuncia Rafael Campallo comprime nello spazio di una serata un viaggio durato oltre duecento anni.
  • 12 gennaio ore 21.00 | Nova Galega de Danza - Son
  • 15 gennaio ore 21.00 | Alfonso Aroca - Orilla del mundo
    Alfonso Aroca è un pianista, compositore dalla triplice formazione: classica, moderna (jazz) e tradizionale (flamenco). Per oltre dieci anni si è dedicato alla ricerca sul flamenco e il piano e ha accompagnato grandi artisti tra i quali Juan Valderrama, Montse Cortés, Martirio, Dulce Pontes, Silvia Pérez, Josemi Carmona, Raimundo Amador, José Antonio Rodríguez, Chambao...
    >>> Contest Informagiovani - Scopri come partecipare
  • 16 gennaio ore 21.00 | Manuel Liñán - Reversible
    Uno spettacolo caratterizzato da una serie di coreografie ispirate ai giochi infantili che accompagnano l’interprete in un percorso di recupero dei suoi primi impulsi. Un viaggio emozionale attraverso le memorie d’infanzia. Una sosta al centro del proprio essere, nel nucleo della nostra essenza individuale.

Informagiovani Roma Capitale e Auditorium Parco della Musica offrono agli utenti del servizio la convenzione che dà diritto all'acquisto dei biglietti scontati al prezzo di 17 euro. Usufruire delle convenzioni semplicissimo. Basta avere meno di 35 anni, recarsi presso il Centro Servizi per i Giovani e richiedere il coupon valido per ottenere un prezzo ridotto direttamente al botteghino dell'Auditorium.

Informazioni

Auditorium Parco della Musica

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30 - 00196 ROMA (RM)

Telefono: 06.80241281 - Biglietteria 892982

Fax: 06.80241211

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com

Tariffe

posto unico 23 euro

Parole chiave

danza contemporanea Auditorium Parco della Musica coreografi flamenco ballerini danza spagnola

Ultimo aggiornamento 29/01/2018