Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro dell'Orologio

Via dei Filippini, 17a - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Dicembre 2016 al 25 Maggio 2017
inizio spettacoli ore 21.00

Il Teatro come non lo avete mai visto

Teatro dell'Orologio - Via dei Filippini, 17a - ROMA (RM)

La prima rassegna che ospita spettacoli completamente interattivi che coinvolgono il pubblico fin da quando appare la pubblicità. Il 17 febbraio il Teatro è stato chiuso

Il Teatro come non lo avete mai visto: questo è il nome della prima rassegna italiana di teatro interattivo che il 15 dicembre, il 12 gennaio, il 23 febbraio, il 13 aprile, il 25 maggio vedrà al Teatro dell’Orologio, pubblico, allievi d’eccellenza e ospiti internazionali incontrarsi per dare vita a dei veri e propri eventi unici.

Prodotta da La SITI - Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso, la rassegna ospita spettacoli completamente interattivi che coinvolgono il pubblico fin da quando appare la pubblicità dello spettacolo: creando campagne pubblicitarie teaser, inserendo indizi nelle locandine, lasciando a chi vuole giocare moltissime possibilità di divertirsi dal lancio del progetto, alla sua messa in scena nella quale sono chiamati a partecipare in prima persona. Un gioco unico, irripetibile e imperdibile.

Usando l’improvvisazione teatrale come strumento narrativo, per interagire con gli spettatori nella creazione di show che omaggiano anche grandi artisti e maestri dello spettacolo da Tarantino a Walt Disney a Hitchcock, i singoli spettacoli vengono creati, provati, realizzati di mese in mese, promossi con campagne innovative e portate in scena un’unica volta, interagendo con gli spettatori stessi: una delle più antiche tecniche di messa in scena (l’improvvisazione teatrale), servita dal più innovativo dei sistemi produttivi. Il tutto, arricchito dalla presenza di attori nazionali e internazionali di grande successo e guidato da due giovanissime artiste, attrici e creative: Giorgia Mazzuccato e MariaBeatrice Alonzi.

Il 17 febbraio 2017 il Teatro è stato chiuso. Per aggiornamenti si consiglia pertanto di consultare la pagina facebook.

Calendario

  • 15 dicembre 2016 | "8"
    Otto è uno spettacolo temerario. Otto sono le domande fatte, un attimo prima di iniziare la scena, dagli attori al pubblico; un pubblico temerario, che darà, rispondendo, il senso all’intero spettacolo. Otto sono gli attori che saliranno in scena per tramutare le suggestioni del pubblico in un’unica, inaspettata, irripetibile storia. 
  • 12 gennaio 2017 | Skills group
    In scena il gruppo Skills de La SITI
  • 23 febbraio 2017 | Academy awards - La mia compagnia
    Anteprima romana
  • 13 aprile 2017 | Performance group
    In scena il gruppo Performance de La SITI
  • 25 maggio 2017 | Nodo - La mia compagnia
    Ispirato al lavoro del maestro del giallo, Alfred Hitchcock.

Informazioni

Teatro dell'Orologio

Indirizzo: Via dei Filippini, 17a - 00186 ROMA (RM)

Telefono: 06.6875550

Email: biglietteria@teatroorologio.com

Sito web: http://www.teatroorologio.com

Sito web: http://www.lasiti.it/

Tariffe

posto unico 12 euro

Parole chiave

Teatro dell'Orologio progetto interattivo improvvisazione teatrale spettacolo interattivo La SITI spettattori

Ultimo aggiornamento 17/02/2017