Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Gennaio 2019 al 21 Gennaio 2019

Les Étoiles 2019

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Grandi nomi del balletto classico in scena per il gala internazionale di danza. Biglietti ridotti con Informagiovani Roma per il 21 gennaio

Torna Les Étoiles, spettacolare gala di balletto a cura di Daniele Cipriani, in scena il 20 e 21 gennaio 2019 (rispettivamente alle 18.00 e alle 21.00), nella Sala Santa Cecilia - Auditorium Parco della Musica. Con una formula ben rodata, Les Étoiles, uno degli appuntamenti di danza più atteso della capitale, ha incantato il pubblico di prestigiosi teatri, grazie ai nomi in cartellone e al programma in grado di richiamare appassionati di tutte le età.

Il cast di Les Étoiles 2019 è una cascata di stelle. Dal firmamento della danza arrivano le étoile più brillanti, i più grandi nomi del balletto classico, ballerini dalle personalità splendenti e dalla tecnica sfavillante, in un ricco programma di grande danza che metterà in risalto la bravura e il carisma di ciascuno di questi artisti. In programma brillanti virtuosismi “in volo” e sulle punte tratti dal repertorio classico (Il Corsaro, Don Chisciotte, Diana e Atteone, Romeo e Giulietta, Grand pas classique, Il Cigno Nero ecc.), accanto a lavori recenti, insieme a brani firmati dai coreografi di punta dei nostri giorni. E anche un omaggio al coreografo francese Pierre Lacotte, mago della ricostruzione di balletti storici come La figlia del Faraone.

Danzeranno nel prestigioso cast: le stelle del Bolshoi di Mosca, Maria Alexandrova e Vladislav Lantratov (incarnazione della forte tecnica ‘Bolshoi’ lei, lui recentemente acclamato nel balletto cult Nureyev, andato in scena nel teatro moscovita). Dall’Opera di Stato Ungherese arriva la russa Tatiana Melnik accompagnata dall’azero Bakhtiyar Adamzhan, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Astana, Kazakistan, coppia che ha mandato in visibilio il pubblico spoletino nell’estate 2018. Inoltre Les Étoiles vede il ritorno della solare ballerina argentina Marianela Nuñez, accompagnata dal russo Vadim Muntagirov (oggi con lei al Royal Ballet di Londra, ma proveniente, insieme alla sua tecnica cristallina, dalla Scuola di Ballo del Teatro di Perm). Un altro grande ritorno anche per il carismatico Sergio Bernal, primo ballerino del Ballet Nacional de España. Dal Mariinsky di San Pietroburgo arrivano Olesya Novikova e Leonid Sarafanov, mentre dall’Opera di Berlino proviene la stella russa Polina Semionova, già principal dancer dell’American Ballet Theatre.

Consuetudine di Les Étoiles è quella dell’‘étoile a sorpresa’, che crea suspense tra gli amanti del balletto. Un’altra, che piacerà ai romantici, è quella di ospitare coppie di primi ballerini che sono anche coppie nella vita (in questo caso, Alexandrova/Lantratov e Novikova/ Sarafanov). Coppie che, con la loro palpabile intesa in scena, rendono ancora più intensa l’alchimia del gala. Tra i leitmotif di Les Étoiles c’è la sua internazionalità, non solo per le diverse nazionalità dei ballerini e dei teatri di provenienza, ma anche per quelle dei compositori e dei coreografi. A sottolineare il messaggio di unione con il quale la danza si presenta: un inno all’armonia tra tutti i popoli.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon valido per ottenere una riduzione del 20% sul costo del singolo biglietto per lo spettacolo del 21 gennaio 2019:

  • I platea 64 euro (invece di 80 euro intero)
  • II platea 48 euro (invece di 60 euro intero)
  • prima galleria I settore 40 euro (invece di 50 euro intero)
  • prima galleria II settore 32 euro (invece di 40 euro intero)
  • seconda galleria 24 euro (invece di 30 euro intero).

Il coupon dovrà essere presentato alla biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 20.00. La riduzione è valida fino a esaurimento dei posti disponibili in promozione. È possibile riservare il posto scrivendo all’indirizzo mail programmazione@danielecipriani.it e indicando il possesso del coupon Informagiovani Roma. Informazioni telefoniche al numero 06.93800262.

Maggiori dettagli sullo spettacolo sul sito Auditorium.com.

Ultimo aggiornamento 20/11/2018