Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Gennaio 2022 al 31 Gennaio 2022

Les Étoiles 2022

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Grandi nomi del balletto classico in scena per il gala internazionale di danza. Biglietti ridotti con Informagiovani Roma per il 31 gennaio

Torna Les Étoiles, spettacolare gala di balletto a cura di Daniele Cipriani in scena 30 e 31 gennaio 2022 all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia – Roma.

Chi segue Les Étoiles sa che potrà aspettarsi “virtuosismi in volo e sulle punte”, come recita l’ormai celebre motto del gala, eseguiti da alcune tra le stelle più in vista del momento e provenienti dai maggiori teatri del mondo. Al momento sono annunciati: dal Royal Ballet di Londra – Natalia Osipova, Fumi Kaneko, Vadim Muntagirov; dall’American Ballet Theatre – Cassandra Trenary, Calvin Royal III; dall’Opéra di Parigi – Mathieu Ganio; dall’Opera di Berlino – Daniil Simkin; per non parlare delle stelle internazionali Sergio Bernal (già Balletto Nazionale Spagnolo), Alejandro Virelles (già Balletto Nazionale di Cuba) e Ana Sophia Scheller (già New York City Ballet).  Restate in ascolto: altri nomi eccitanti verranno rivelati nelle prossime settimane.

Chi segue Les Étoiles sa anche che accanto ai celeberrimi passi a due tratti dal repertorio di tradizione ci sono sempre anche brani di sofisticata modernità, firmati da coreografi sulla cresta dell’onda oggi. Possiamo anticipare che in questa edizione andrà in scena, in prima italiana, Touché di Christopher Rudd. Oltre a lavori di celebri coreografi del ‘900, ci saranno i tradizionali momenti di bravura che mandano in visibilio il pubblico tratti dal repertorio dell’800, come Don Chisciotte, Il Corsaro, Esmeralda, nonché, immancabilmente, dal Lago dei Cigni, balletto per antonomasia, di cui i passi a due del Cigno Bianco e del Cigno Nero saranno interpretati da Vadim Muntagirov e Fumi Kaneko. Per l’occasione “l’Ago dei cigni” sarà nientemeno che il celebre stilista Roberto Capucci che ha creato due straordinari tutù (i primi della sua pluripremiata carriera) per la ballerina giapponese Kaneko che interpreta i due cigni, oltre ai costumi del Principe Siegfried-Muntagirov. Il Cigno Nero e il Cigno Bianco conferiranno a Les Étoiles anche un leitmotiv olfattivo, creato appositamente da Laura Bosetti Tonatto, “naso” (apprezzato anche dalla Regina Elisabetta d’Inghilterra) capace di trasformare suggestioni artistiche in fragranze capolavoro attraverso il più inusuale dei sensi.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon valido per ottenere una riduzione del 20% sul costo del singolo biglietto per lo spettacolo del 31 gennaio 2022Il coupon dovrà essere presentato alla biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 20.00. La riduzione è valida fino a esaurimento dei posti disponibili in promozione. È possibile riservare il posto scrivendo all’indirizzo mail programmazione@danielecipriani.it e indicando il possesso del coupon Informagiovani Roma. Informazioni telefoniche al numero 06.93800262.

Maggiori dettagli sullo spettacolo sul sito Auditorium.com.

Ultimo aggiornamento 10/01/2022