Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Giugno 2020 al 2 Luglio 2020

Performing arts nello spazio digitale

Virtual charrette destinata ad organizzazioni e professionisti italiani della musica dal vivo, del teatro e della danza

MEET e Institute without Boundaries | George Brown College di Toronto hanno progettato la virtual charrette Performing arts nello spazio digitale destinata ad organizzazioni e professionisti italiani della musica dal vivo, del teatro e della danza.
Una charrette è un processo di progettazione partecipata guidato da facilitatori esperti nel corso del quale i/le partecipanti "producono" soluzioni a problemi complessi grazie a tecniche di design thinking coinvolgenti, adatte anche ai neofiti.
Oggi le tecnologie digitali offrono strumenti e linguaggi quasi inesplorati dalle arti performative. Come superare i limiti del distanziamento fisico, progettare esperienze nell'ambiente virtuale ed identificare nuove forme di reddittività? La charrette proverà a rispondere a queste e altre domande. 

Calendario

  • 18 giugno | Come cambia l’esperienza del pubblico. Tra spazio reale e digitale
  • 23 giugno | Progettare attività performative nel nuovo scenario​​​​​​
  • 2 luglio | Modelli economici possibili per affrontare il cambiamento​​​​​​ ​​

Come partecipare
La charrette si svolge interamente in modalità virtuale, in italiano. È assolutamente richiesta la partecipazione attiva a tutte e tre le giornate. Ogni sessione ha una durata di tre ore continuative (ore 15-18) e si svolge su Zoom e su altre piattaforme virtuali. Per partecipare, è possibile candidarsi compilando il form. I posti a disposizione sono trenta, quindi nella fase di selezione sarà privilegiato chi opera nel settore delle Performing Arts. 

Tutti i dettagli su Meetcenter.it/.

Ultimo aggiornamento 10/06/2020