Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

We Gil

Largo Ascianghi, 5 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Settembre 2019 al 16 Ottobre 2019

Playing with Hamlet

We Gil - Largo Ascianghi, 5 - ROMA (RM)

Iscrizioni entro il 1 luglio al corso gratis di improvvisazione teatrale dedicato a diplomandi e diplomati degli ultimi tre anni delle scuole di cinema regionali

Playing with Hamlet è un workshop di improvvisazione teatrale che intende offrire ai partecipanti una serie di spunti (conoscitivi e tecnici) che a partire da una trama rappresentativa della complessità dell’animo umano, l’Amleto appunto, aprano a nuove prospettive di interazione con gli spettatori dilatando la funzione di regista e attore a quella di narratore e fabulatore. Il percorso progettuale sarà seguito da Piero Maccarinelli, regista teatrale, Luca Giuliano, autore di giochi di ruolo, e Carlo Longo, drammaturgo.

A chi si rivolge
Il corso è aperto a diplomandi e diplomati degli ultimi tre anni delle scuole: Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Istituto di Istruzione Superiore Cine Tv Roberto Rossellini, Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté. L’ammissione al corso è a numero chiuso, previa selezione. Il numero massimo di allievi del corso è di 10 unità (7 attori e 3 tecnici).

Caratteristiche del corso
Il corso si svolgerà in due sezioni per un totale di 100 ore: l’attività di formazione si terrà dal 17 settembre al 16 ottobre 2019; le prove e la rappresentazione finale dal 10 al 15 febbraio 2020. L’intero percorso si terrà presso WEGIL. La frequenza è obbligatoria e pari a un minimo dell’80% delle attività formative. È richiesto l’utilizzo di un proprio pc portatile/tablet. Ai partecipanti viene riconosciuto un rimborso spese forfettario di 200 euro.

Modalità di partecipazione
Il modulo per la domanda di ammissione è scaricabile dal sito www.qacademy.it e deve essere inviato, debitamente compilato, per posta elettronica all’indirizzo mail progetti@qacademy.it entro il 1° luglio 2019

Bando completo su Wegil.it/home.

Ultimo aggiornamento 11/06/2019