Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro del Lido di Ostia

Via delle Sirene, 22 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Agosto 2020 al 19 Settembre 2020

Quintescienza

Teatro del Lido di Ostia - Via delle Sirene, 22 - ROMA (RM)

Opere teatrali che si concentrano sul racconto della vita di scienziati e scienziate. Gratis su prenotazione

Associazione Affabulazione presenta, dal 7 agosto al 19 settembre al Teatro del Lido di Ostia, Quintescienza 2020. Identità - Vite per la scienza.

Il genio umano e la sua identità. Vite dedicate alla scienza, cicli di esperimenti narrati nel dettaglio, ragionamenti, metodi e conclusioni passate al setaccio. Opere teatrali che si concentrano sul racconto della vita di scienziati e scienziate, ma sempre a partire dai loro esperimenti, dal loro approccio all’obiettivo, dal procedimento logico induttivo o deduttivo da essi/e utilizzati/e. In programma anche due lezioni che trattano argomenti strettamente legati all’essere umano, alle sue possibilità e alla sua sopravvivenza.

Un percorso artistico multidisciplinare, per declinare le infinite possibilità della narrazione a tema scientifico. Dall’individualità (il genio maschile o femminile che ha dedicato la propria vita alla scienza) al mondo esterno, ovvero l’immensità della natura (in particolare il rapporto con l’orizzonte marino e astronomico), alla spinta oltre l’ostacolo, (indagando le possibilità di connessione virtuosa tra esseri umani e macchine), nell’ottica di un progresso ecosostenibile e realmente rispettoso del mondo che viviamo. Il tutto attraverso spettacoli teatrali, lezioni interattive, incontri presso il Teatro del Lido di Ostia. Le attività sono completamente gratuite e dedicate alle giovani generazioni, ma godibili anche da parte di un pubblico adulto.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Programma completo su Teatriincomune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 25/08/2020