Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Settembre 2022 al 18 Settembre 2022

Short Theatre 2022

Biglietti in palio per la diciassettesima edizione del festival con i contest Informagiovani

Giunto alla sua XVII edizione, torna dal 6 al 18 settembre Short Theatre, il festival internazionale dedicato alla creazione contemporanea e alle performing arts che quest’anno si espande ancora di più sul territorio urbano, arrivando ad abitare e ad attraversare ben 13 location della Capitale. Ma non solo: per la prima volta nella sua storia Short Theatre travalica i confini della città e approda anche a Velletri e a Pontinia.

Con 150 ospiti e 55 progetti in programma per 13 giorni densi di arte e sperimentazione, tra spettacoli, performance, installazioni, incontri, talk, concerti, party, dj set e progetti partecipativi che si sviluppano e vivono durante il corso dell’anno, il festival Short Theatre è un organismo pulsante in cui lavori di artisti e compagnie affermate convivono al fianco di nomi emergenti che si affacciano al pubblico per la prima volta. Titolo di questa XVII edizione, la prima interamente sotto la direzione artistica di Piersandra Di Matteoè ¡Vibrant Matter!.

Un’edizione che, oltre all’espansione urbana ed extraurbana, presenta molteplici novità. Fra le nuove traiettorie disegnate da Short Theatre c’è Prisma, progetto diffuso nella città di Roma, che apre e chiude il festival ed è dedicato a una delle figure internazionali più interessanti del panorama artistico contemporaneo: l’artista transdisciplinare franco-austriaca Gisèle Vienne. Nuove sono anche le collaborazioni con diversi spazi culturali e la visual identity, così come l’inedita produzione editoriale Short Books, lanciata dal festival in collaborazione con NERO Editions e rivolta all’intreccio tra teoria, estetica, pensiero critico, studi culturali e pratiche performative. Prosegue anche in questa edizione RECIPROCITY, la sezione che raccoglie progetti partecipativi, laboratori, pratiche condivise, performance workshop based, in cui rimescolare le soggettività che brulicano nella città.

Anche in occasione dell'edizione 2022 del festival, come per tutte le precedenti, Short Theatre e Informagiovani rinnovano la loro collaborazione, proponendo due contest per gli utenti del servizio. In palio i biglietti degli spettacoli:

Programma completo sul sito dedicato.

Informazioni

Sito web: https://www.shorttheatre.org/

Tariffe

biglietti a partire da 3 euro; abbonamenti e carnet disponibili da 17 euro

Parole chiave

drammaturgia contemporanea danza contemporanea festival di spettacolo dal vivo contest informagiovani roma

Ultimo aggiornamento 08/09/2022