Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Spazio Rossellini

Via della Vasca Navale, 58 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Settembre 2021 al 19 Dicembre 2021

Spazio Rossellini stagione 2021/22

Spazio Rossellini - Via della Vasca Navale, 58 - ROMA (RM)

Al via la nuova stagione del polo culturale multidisciplinare, con un ricco programma di attività che comprende tutte le arti performative dal vivo, mostre e progetti speciali

Prende il via la nuova stagione culturale dello Spazio Rossellini di Roma, il polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, gestito da ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio.

L’apertura è affidata al primo studio dello spettacolo L’Attesa di Remo Binosi, con la regia di Michela Cescon e l’interpretazione di Anna Foglietta e Paola Minaccioni per la prima volta insieme sul palco. Il programma teatrale prosegue dal 6 al 10 ottobre con Il simposio di Alessio Bergamo, ispirato al racconto omonimo di Milan Kundera. 

Anche l’ambiente sarà al centro della programmazione di questa nuova stagione dello Spazio Rossellini. Dal 28 al 30 ottobre, in scena Monday, una performance ideata e realizzata dalla compagnia teatrale Dynamis in collaborazione con il progetto LIFE Blue Lakes di ENEA. Dal 4 al 6 novembre, uno spettacolo a basso impatto ambientale grazie al format Teatro a Pedali dove anche il pubblico vive un ruolo da protagonista con la sua pedalata che illuminerà la scena. 

Dall’11 al 13 novembre e il 14 novembre due produzioni di Controcanto Collettivo, ideate e dirette da Clara Sancricca: la prima, Settanta volte sette spettacolo vincitore de I Teatri del Sacro 2019, seguita da Sempre domenica, spettacolo vincitore In-Box 2017, che festeggia allo Spazio Rossellini la centesima replica.

Sabato 20 e domenica 21 novembre la Compagnia Fort Apache Cinema Teatro mette in scena Destinazione non umana. Dal 16 al 19 novembre sempre la compagnia Fort Apache Cinema Teatro organizzerà un workshop intensivo di formazione per operatori di Teatro Sociale con gli attori ex detenuti.

Dal 2 al 4 dicembre Atto di passione ​​di Dante Antonelli, ispirato ai romanzi più controversi ed erotici di Yukio Mishima.

Per la danza si parte il 24 novembre con Concerto di Francesco Michele Laterza, una co-produzione Teatro delle Moire/Danae Festival.

Un’attività intensa sarà dedicata ai più piccoli, con la seconda edizione della rassegna La fiaba sul comò, trait d’union tra gli spettacoli e il teatro di figura, uno strumento per stimolare la loro fantasia, intrattenere e divertire, preservando la loro libertà di immaginazione e creatività. L’appuntamento è la prima e l’ultima domenica del mese, a partire dal 3 ottobre alle ore 16.00. Gli spettacoli saranno seguiti da un laboratorio creativo che darà spazio a un tempo di condivisione e di gioco tra bambini e adulti.

Si chiudono questi primi mesi di attività con Natale al Rossellini, dal 17 al 19 dicembre, con proposte di circo contemporaneo e cabaret circense, e ancora spettacoli e laboratori per i più piccoli. 

Al via anche i progetti speciali: l’8 e 9 novembre in scena Calcinacci di e con Claudio Larena un lavoro nato grazie a Powered By Ref 2020, un progetto di Romaeuropa Festival di cui Spazio Rossellini è partner.

Il 30 novembre ANIMA! cinque paesaggi un progetto produttivo di LEVIEDELFOOL con la regia e drammaturgia di Simone Perinelli. A seguire dal 6 al 10 dicembre ANIMA! Work in progress un workshop legato allo spettacolo che verrà presentato al pubblico il 10 dicembre

Dal 22 al 28 novembre La settimana delle Residenze Digitali II ed., il progetto nazionale promosso dal Centro di Residenze della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) in partenariato con AMAT, Anghiari Dance Hub, ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, il Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’Arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, La Corte Ospitale), la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova e ZONA K di Milano.

Grazie al bando LazioInScena, inoltre, sarà ospitata la compagnia Binario 1310 con lo spettacolo Come quando è primavera che porterà al centro della scena, il 26 novembre alle ore 19, la tematica delle donne.

Programma completo su Spaziorossellini.it.

Informazioni

Spazio Rossellini

Indirizzo: Via della Vasca Navale, 58 - ROMA (RM)

Email: info@spaziorossellini.it

Sito web: https://spaziorossellini.it

Tariffe

biglietti spettacoli: intero 12 euro; ridotto 10 euro. La fiaba sul comò: biglietto unico 5 euro

Parole chiave

danza contemporanea circo contemporaneo spettacolo dal vivo laboratori per bambini teatro contemporaneo ATCL

Ultimo aggiornamento 22/11/2021