Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Agosto 2020 al 10 Novembre 2020

Teatro dell’Opera di Roma - agosto/novembre 2020

Concerti, balletti e opera al centro della seconda parte di stagione del Teatro. Riduzioni con Informagiovani Roma

Al via la seconda parte della stagione 2019/20 del Teatro dell'Opera di Roma, prevista dopo la pausa estiva e la fortunata iniziativa dell'Opera al Circo Massimo.

Il programma si arricchisce, già da agosto, di una serie di concerti con l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, e la partecipazione dei cantanti di Fabbrica Young Artist Program, a un prezzo speciale di 10 euro.

Venerdì 28 agosto, alle 20.00, il primo appuntamento con i concerti è dedicato ad Antonio Vivaldi con Le quattro stagioni, direttore e solista Vincenzo Bolognese, e il Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Protagonisti il Coro e l’Orchestra, con la partecipazione di tre giovani talenti provenienti dalla terza edizione di Fabbrica: Agnieszka Jadwiga Grochala, Marianna Mappa e Irene Savignano. Il 3 e 5 settembre al via Tutto Verdi, con musiche interpretate da Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma diretti da Paolo Arrivabeni. Il 1 ottobre attesa la Petite messe solennelle con i solisti di Fabbrica diretti da Jader Bignamini.

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito al Circo Massimo, arriva al Teatro Costanzi il balletto Le quattro stagioni, dal 22 al 27 settembre. La creazione di Giuliano Peparini, che firma anche la regia, racconta le naturali “stagioni” della coppia: dai primi sguardi che si incrociano con pudore (Rebecca Bianchi e Claudio Cocino: la Primavera), ai fuochi della passione (Marianna Suriano e Giacomo Castellana: l’Estate) e al loro progressivo spegnimento (Susanna Salvi e Michele Satriano: l’Autunno), fino ad arrivare al gelo dei rapporti (Sara Loro e Alessio Rezza: l’Inverno). Dopo la prima del 22 settembre alle 20.00, sono programmate cinque repliche: mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25 sempre alle 20.00, sabato 26 alle 18.00 e domenica 27 alle 16.30. Domenica 20, alle 19.00, è prevista l’Anteprima Giovani, riservata a spettatori con meno di 26 anni.

Il ritorno dell’opera sul palcoscenico del Teatro Costanzi, domenica 18 ottobre, segna il debutto di un lavoro raro e incompiuto di Mozart, Zaide, in un nuovo allestimento in collaborazione con Circuito Lirico Lombardo (Teatro Sociale di Como/Aslico, Teatro Ponchielli di Cremona Teatro Fraschini di Pavia e Teatro Grande di Brescia), firmato da Graham Vick. Sul podio dell’Orchestra del Teatro dell’Opera il suo direttore musicale, Daniele Gatti. Dopo la prima del 18 ottobre alle 20.00, si replica martedì 20 e giovedì 22 alle 20.00, sabato 24 alle 18.00, domenica 25 alle 16.30 e martedì 27 alle 20. Venerdì 16 alle 19.00 è in programma l’Anteprima Giovani.

Riprendono anche le Lezioni di Opera di Giovanni Bietti. L’appuntamento di lunedì 12 ottobre sarà dedicato ad approfondire il singspiel che Mozart compose a Salisburgo prima dell’Idomeneo e lasciò incompiuto al secondo atto.

La stagione si concluderà con La Traviata (4-10 novembre) diretta da Paolo Arrivabeni con la regia di Sofia Coppola.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare gratuitamente presso il Centro Servizi per i Giovani, esibendo un documento di identità, il coupon valido per la Stagione Lirica e Balletto 2019/20 del Teatro dell'Opera di Roma e per la Stagione estiva 2020 alle Terme di Caracalla. Il coupon dà diritto alle seguenti agevolazioni:

  • giovani tra i 26 e i 35 anni di età:
    - riduzione del 20% sul prezzo intero del biglietto per gli spettacol fuori abbonamento e del 10% per le recite in abbonamento per la Stagione del Teatro dell'Opera;
    - riduzione del 10% sul prezzo intero del biglietto per la Stagione Estiva 2020 alle Terme di Caracalla (esclusa la programmazione Extra);
    - riduzione del 10% sull’acquisto dei gadget in vendita presso lo shop del Teatro la sera dello spettacolo.

Ogni forma di agevolazione potrà essere estesa ad un accompagnatore e al nucleo familiare. Sono escluse da ogni promozione le prime ed i posti di balconata e galleria relativamente agli spettacoli all’interno del Teatro dell’Opera.
Le riduzioni sono valide esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione del Teatro all’indirizzo mail promozione.pubblico@operaroma.it o ai numeri 06.48160312-507-528-533. In occasione della rappresentazione sarà obbligatorio avere con sé il coupon Informagiovani Roma Capitale. Scrivendo a promozione.pubblico@operaroma.it sarà possibile iscriversi alla newsletter del Teatro per eventuali promozioni e iniziative speciali.

Altre promozioni per i giovani
Il Teatro dell'Opera riserva inoltre ai giovani le seguenti agevolazioni:

  • i giovani fino al 25° di età e gli studenti fino a 30 anni possono acquistare i biglietti con la riduzione del 25% sul prezzo intero del biglietto;
  • ai giovani con meno di 26 anni viene offerta la possibilità di acquistare a soli 15 euro biglietti per i posti rimasti invenduti. Basterà presentarsi alla biglietteria del Teatro 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni sui prezzi ordinari dei biglietti e sugli abbonamenti vedere il sito Operaroma.it o scrivere a promozione.pubblico@operaroma.it.

Informazioni

Fondazione Teatro dell'Opera di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Beniamino Gigli, 7 - 00184 ROMA (RM)

Telefono: 06.481601

Fax: 06.4881253

Sito web: http://www.operaroma.it

Parole chiave

concerti balletto opera Teatro dell'Opera di Roma riduzioni Informagiovani Roma lezioni di opera Fabbrica Young Artist Program

Ultimo aggiornamento 17/08/2020