Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Teatro della Cometa

Via del Teatro di Marcello, 4 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Settembre 2014 al 24 Maggio 2015

Teatro della Cometa - Stagione 2014/15

Teatro della Cometa - Via del Teatro di Marcello, 4 - ROMA (RM)

Vivi il teatro… segui la Cometa! Dieci spettacoli per la nuova stagione. Riduzioni con Informagiovani Roma

Calendario

  • dal 30 settembre al 19 ottobre
    Replay – the musical
    di Fabio Ingrosso e Mauro Simone con Gabriele Foschi, Elena Nieri, Clara Maselli, Giorgio Camandona regia Mauro Simone
    La Compagnia della Rancia inaugura la sezione Nuovi Progetti con un musical innovativo e graffiante, dal ritmo cinematografico, con musiche e coreografie indimenticabili. Due storie d’amore si intrecciano e sullo sfondo la frenesia e il fascino metropolitano di Roma e New York.
  • dal 21 ottobre al 9 novembre
    L’abito della sposa
    di Mario Gelardi con Pino Strabioli e Alice Spisa regia Maurizio Panici
    1963: è l’anno del matrimonio Ponti-Loren, della visita in Italia di Kennedy, della tragedia del Vajont. Le vicende si alternano nel paese e nella vita del sarto Lucio. Un brav’uomo di mezza età, un po’ irascibile, dai modi spicci e diretti, che non può rifiutare quando un capitano gli chiede di cucire l’abito da sposa di sua figlia…
  • dal 11 al 30 novembre
    Al nostro amore - Happy hour
    di Luca De Bei con Fabrizio Apolloni, Pia Lanciotti regia Luca De Bei
    Un uomo e una donna si danno appuntamento in un bar. Non si conoscono: è la prima volta che si vedono e si parlano. Lei, una madre borghese separata dal marito, ha fatto dell’educazione del figlio, ormai maggiorenne, il suo scopo di vita. Lui, vicino alla mezza età, è un insegnate universitario deluso dalla sua vita ma pieno di speranza per una recente, inaspettata, relazione sentimentale.
  • dal 2 dicembre  al 4 gennaio
    Venerdì 17 - ovvero Giggino Passaguai
    di Antonio Grosso con Antonio Grosso, Antonello Pascale, Ariele Vincenti, Carmen Di Marzo, Giuseppe Orsilli regia Paolo Triestino
    Questa è la storia di un ragazzo in cerca di guai; è la storia di due  preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura, regno della malavita e di organizzazioni criminali; è la storia di un giovane salvato dalla droga; è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia.
  • dal 6 al 25 gennaio
    Uscita di emergenza
    di Manlio Santanelli con Gino Auriuso, Vittorio Viviani regia Enrico Maria Lamanna
    Bradisismo, precarietà, ricordi, sospetti, sono alcuni degli “ingredienti” di questa commedia. Si racconta l’incontro/scontro di Pacebbene e Cirillo, amici/nemici rinchiusi nella loro casa pericolante, in una Napoli soffocata dal fenomeno del bradisismo. Non mancano momenti di comicità, spesso amara.
  • dal 27 gennaio al 15 febbraio
    La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Aquisto e di mio padre)
    scritto e interpretato da Claudio Boccaccini
    Il 23 settembre del 1943, il vicebrigadiere dei carabinieri, il ventitreenne Salvo D’Aquisto, fu ucciso dalle SS. Il giorno prima, l'esplosione fortuita di una cassa di munizioni uccideva due soldati tedeschi. Un incidente che per i tedeschi era da considerarsi attentato e come tale andava vendicato con una rappresaglia. La foto del carabiniere è il ricordo vero di un protagonista, il padre dell’autore e interprete, che quella mattina del ’43 era tra quei ventidue uomini salvati dal gesto dell’eroico carabiniere.
  • dal 17 febbraio all’ 8 marzo
    Volare. Concerto a Domenico Modugno
    recital di Gennaro Cannavacciuolo musiche eseguite dal vivo dal Trio Bugatti regia Marco Mete
    Un tuffo emozionante nella storia di un personaggio simbolo della grande canzone italiana. Il recital di Gennaro Cannavacciuolo, premio ETI 2009 Olimpici del Teatro come miglior attore non protagonista, propone in una reinterpretazione personale le varie strade musicali percorse da Domenico Modugno.
  • dal 10 al 29 marzo
    N.N. Non è mai troppo tardi
    di Alessandro Bardani, Luigi Di Capua, Vita Rosati con Giorgio Colangeli, Francesco Montanari regia Alessandro Bardani
    Giovanni e Gustavo: non sono stati riconosciuti alla nascita dalla mamma naturale. Sono, come si dice, degli N.N. C’è una legge del 1983, unica in Europa, che vieta ad un N.N. di venire a conoscenza dell’identità dei genitori naturali se non dopo aver compiuto 100 anni. E’ il giorno del centesimo compleanno di Gustavo. Per lui è  arrivato, di diritto, il momento di scoprire la verità sulle sue origini.
  • dal 7 al 26 aprile
    Ti posso spiegare
    di Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli con Michele La Ginestra, Beatrice Fazi e con Maria Chiara Centorami regia Roberto Marafante
    Un uomo e una donna, un marito e una moglie, vent’anni insieme senza sbavature, senza incertezze: una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio fino a quando compare all’improvviso un’altra donna, giovane, affascinante e straniera!
  • dal 5 al 24 maggio
    Nessuno muore
    di Luca De Bei con Andreapietro Anselmi, Maria Vittoria Argenti, Chiara Augenti, Federica Bern, Giulio Forges Davanzati, Michele Lisi, Alessandro Marverti, Arianna Mattioli regia Luca De Bei
    Le difficoltà delle coppie, le violenze dei mariti, le vendette delle mogli, gli abbandoni, i cani indesiderati lasciati dagli ex. Le soap opera, le raccomandazioni, la censura, i diktat produttivi. Tutto questo e molto altro nelle vite di otto personaggi.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare presso il Centro Servizi per i Giovani il coupon valido per ottenere riduzioni per la stagione 2014/15:

  • riduzione del 10% sul costo degli abbonamenti e sui biglietti a tariffa intera nei giorni martedì, mercoledì, giovedì e sabato pomeriggio.

Informazioni

Teatro della Cometa

Indirizzo: Via del Teatro di Marcello, 4 - 00186 ROMA (RM)

Telefono: 06.6784380

Email: botteghino@cometa.org

Sito web: http://www.teatrodellacometa.it

Giorni di apertura

Orario spettacoli: Serale dal martedì al sabato ore 21.00; Pomeridiana giovedì - sabato e domenica ore 17.30

Orari del botteghino: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Tariffe

Biglietti: Intero platea 25,00 euro - 1° galleria 20,00 euro - 2° galleria 18,00 euro. Ridotto platea 22,00 euro - 1° galleria 17,00 euro - 2° galleria 15,00 euro (esclusivamente nei giorni martedì, mercoledì e giovedì). Abbonamenti: formule da 190 a 120 euro.

Parole chiave

informagiovani Francesco Montanari Michele La Ginestra Paolo Triestino Teatro della Cometa stagione 2014/15 Antonio Grosso Replay – the musical Compagnia della Rancia Maurizio Panici Luca De Bei Claudio Boccaccini Enrico Maria Lamanna Gennaro Cannavacciuolo Alessandro Bardani Beatrice Fazi centro servizi per i giovani convenzioni Informagiovani riduzioni Informagiovani Informagiovani Roma

Ultimo aggiornamento 21/04/2015