Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Ottobre 2019 al 10 Maggio 2020

Teatro della Cometa - Stagione 2019/20

Teatro della Cometa - Via del Teatro di Marcello, 4 - ROMA (RM)

Generi diversi per divertire, emozionare e riflettere in un cartellone che vuole soddisfare gusti e sensibilità differenti. Riduzioni con Informagiovaniroma

Esistere e resistere in una società che non sempre riconosce la specificità del ruolo del teatro e della cultura. È questo lo spunto di riflessione che ha guidato la composizione della Stagione 2019/20 del Teatro della Cometa. Ci sono gesti e luoghi che ci aprono a una parte nascosta della nostra identità ed il teatro è il luogo per eccellenza dell’identità. È necessario resistere ed esistere, perché l’arte è tra le attività umane quella che più di altre contribuisce a conoscere profondamente la realtà e la vita, a comprenderle nella loro complessità e nella loro essenza.

Undici titoli in abbonamento compongono il cartellone 2019/20 della stagione del Teatro della Cometa. Gli spettacoli sono stati selezionati con l’intento di incontrare i più diversi gusti non solo degli abbonati che di anno in anno rinnovano la fiducia, ma anche quelli di un nuovo pubblico che il Teatro desidera accogliere. Generi diversi per divertire, emozionare e riflettere. Un programma variegato per soddisfare gusti e sensibilità diverse che si caratterizza per la qualità delle proposte.

Il sipario si apre il 9 ottobre con Valium una commedia anti stress di Alessandro Sena, con Niccolò Albanese, Stefano Antonucci, Giorgio Carosi, Marine Galstyan, Raffaele La Pegna, Giada Lorusso, Valeria Romanelli, Vittoria Rossi, Francesco Sgro. Il 30 ottobre Simona Marchini e Susy Del Giudice saranno le protagoniste di Exit - Grazie dei fiori, regia Giovanni Esposito. Il 13 novembre debutterà lo spettacolo 7 anni con Giorgio Marchesi, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti, Arcangelo Iannace, per la regia di Francesco Frangipane. Il 4 dicembre si va ...Fino alle stelle! scalata in musica lungo lo stivale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, regia di Raffaele Latagliata. Il 20 dicembre è la volta di Non è vero ma ci credo di Peppino De Filippo con Enzo Decaro per la regia Leo Muscato. Il 15 gennaio alla Cometa arriva Il motore di Roselena da un’idea di e con Gea Martire, drammaturgia Antonio Pascale e Gea Martire, regia di Nadia Baldi. Il 29 gennaio Pino Insegno e Alessia Navarro saranno i protagonisti di Imparare ad amarsi regia Siddhartha Prestinari. Dal 19 febbraio Marco Falaguasta porterà in scena Neanche il tempo di piacersi per la regia di Tiziana Foschi. Il 4 marzo alla Cometa arriva Il test con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, con la regia di Roberto Ciufoli. Dal 25 marzo Luca De Bei e Barbara Porta porteranno in scena Che te lo dico a fare, testo e regia Luca De Bei. Si conclude la stagione con Il mistero del calzino bucato con Marco Zadra, Marco Morandi, Marco Spampy che sarà in scena dal 15 aprile.
Prosegue anche in questa stagione il Nuovo Salotto Cometa: da ottobre ad aprile un venerdì al mese nel foyer del teatro, appuntamento con l’Aperitivo Culturale del nuovo Salotto Cometa: tra food, cultura e performance, si racconteranno progetti, idee e storie in un clima familiare e accogliente.

RIDUZIONI INFORMAGIOVANI ROMA >>>
I giovani fino a 35 anni di età possono ritirare gratuitamente presso il Centro Servizi per i Giovani, esibendo un documento di identità, il coupon Informagiovani Roma Capitale valido per le seguenti riduzioni della stagione 2019/20 del Teatro:

  • Biglietti:
    - dai 14 ai 35 anni: 15 euro (anziché 20 o 25) - valido per i giorni infrasettimanali e il sabato pomeriggio;
    - biglietti Over 35 (adulti accompagnatori): platea 20 euro; 1 galleria 18 euro; 2 galleria 16 euro - valido per tutti i giorni.
    Inoltre, per entrambe le categorie, ogni gruppo che acquista 10 biglietti ha diritto ad 1 biglietto al prezzo di 5 euro.
  • Abbonamenti 11 spettacoli:             
    - platea (libero e fisso): ridotto 180 euro (invece di 190 euro)
    - intero galleria (libero e fisso): ridotto 160 euro (invece di 170 euro)
    - platea sabato pom. (fisso): 155 euro (invece di 165 euro)
    - galleria sabato pom. (fisso): 145 euro (invece di 155 euro).

Le riduzioni saranno valide previa prenotazione telefonica al botteghino del teatro al numero 06.6784380 o via email botteghino@cometa.org

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla programmazione sul sito Teatrodellacometa.it.

Ultimo aggiornamento 08/01/2020