Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Marzo 2020 al 5 Luglio 2020

Teatro digitale

Non si ferma la musica al Teatro dell’Opera di Roma: per #iorestoacasa, gratis online alcuni degli spettacoli più interessanti degli ultimi anni

Il Teatro dell’Opera di Roma ripropone sul proprio sito ufficiale alcuni degli spettacoli più interessanti andati in scena negli ultimi anni: una vera e propria stagione di teatro per aderire alla campagna #iorestoacasa, nell’ambito delle proposte de La cultura in casa di Roma Capitale. Perché, come diceva Johann Sebastian Bach, “la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”.
La programmazione di Teatro digitale è pensata per tutti gli spettatori che collegandosi al sito potranno frequentare il nuovo palcoscenico digitale del Teatro dell’Opera di Roma e godere ogni giorno di una nuova opera, gratuitamente. Un’opportunità per vedere opere e balletti che si sono persi o rivederne alcuni già visti. Un modo molto interessante e piacevole di approfondire la visione, comunque unica, che si fa in teatro.
I titoli presenti nelle prime settimane di programmazione rispecchiano a pieno le linee guida che hanno segnato le ultime stagioni: Roma Opera aperta, un teatro che mantiene sempre costante la sua sfida di essere in sintonia con il tempo nel quale viviamo, capace di rappresentare il meglio del teatro musicale italiano e internazionale di oggi con aperture a grandi produzioni e novità contemporanee, senza dimenticare il repertorio.
Per approfondire i titoli in cartellone, oltre a interviste-video ai direttori, registi e interpreti, ci sarà la possibilità di ascoltare anche i podcast delle Lezioni di Opera  tenute da Giovanni Bietti che, con linguaggio semplice e accessibile, illustra il contesto e i contenuti musicali di ogni produzione operistica, permettendo a tutti di godersi la rappresentazione, apprezzandone ogni sfumatura

Programma completo su Operaroma.it.

Ultimo aggiornamento 22/06/2020