Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Febbraio 2017 al 30 Aprile 2017

Architecture and design award for students and young professionals 2017

Studenti di architettura o design e giovani professionisti under 30 sono invitati a presentare progetti per spazi dedicati a sport e tempo libero

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e l'Associazione internazionale per lo sport e il tempo libero (IAKS) lanciano il concorso 2017 Architecture and design award for students and young professionals per premiare idee, progetti e design innovativo per strutture dedicate allo sport, alle attività ricreative e al tempo libero. L'obiettivo è quello di migliorare la percezione dell'attività sportiva e di garantire l'accessibilità e la funzionalità degli spazi a tutti i cittadini, a prescindere dalle differenti abilità fisiche.

Chi può partecipare
Il Premio è aperto a giovani architetti e designer:

  • attualmente iscritti ad un corso di studio universitario in architettura, architettura dei paesaggi, interior design e, in generale, design, che abbiano completato il primo livello del corso di studi;
  • a giovani professionisti entro i primi due anni della loro pratica professionale.

Tutti i partecipanti devono avere un’età inferiore ai 30 anni.

Caratteristiche degli elaborati
Possono essere presentati tutti I tipi di progetti di design focalizzati sulla creazione di aree e spazi dedicati allo sporte e alle attività ricreative nell’accezione più ampia possibile. La design strategy deve incoraggiare i giovani a praticare lo sport, anche nel loro ambiente urbano.

Premi
Agli autori delle tre migliori proposte selezionate dalla giuria saranno assegnati i seguenti premi in denaro:

  • 1.000 euro
  • 500 euro
  • 300 euro.

I vincitori riceveranno inoltre un contributo economico per coprire le spese di viaggio per partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà nel mese di novembre 2017 a Colonia. I vincitori saranno presentati al pubblico internazionale nell’ambito di un Awards Gala Night, in Germania. Previste inoltre pubblicazione, partecipazione a manifestazioni e pubblicizzazione a livello internazionale dei lavori dei vincitori.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. La documentazione e i materiali richiesti devono essere inviati in formato digitale a award@iaks.org o su supporto digitale via posta all’indirizzo dell’International Association for Sports and Leisure Facilities (IAKS), entro il 30 aprile 2017.

Ulteriori informazioni e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito Iaks.org.

Ultimo aggiornamento 20/03/2017