Opportunità

Bookmark and Share
As Film Fest - bando di partecipazione

Dal 18 Marzo 2013 al 15 Maggio 2013

As Film Fest - bando di partecipazione

Un festival cinematografico fatto da persone con sindrome di Asperger qui può partecipare chiunque sia disposto a raccontare il mondo in maniera comprensibile a tutti

As Film Fest è il primo festival del cortometraggio che vede la partecipazione attiva di persone con sindrome di Asperger. Nasce da un’idea del cineclub Detour e dello Studio Kilab con la collaborazione del Gruppo Asperger Onlus, ed è sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma comunitario Youth in Action. La sua prima edizione si terrà a Roma a giugno 2013.

A chi si rivolge e tipologia di opere ammesse
ASFF prevede due sezioni competitive: 

  • Punti di vista: il cinema come punto di vista sulla realtà. Non ci sono limiti di genere per questa sezione, ma saranno favorite opere narrative e corti di facile comprensibilità. Possono concorrere a questa sezione i cortometraggi realizzati a partire da gennaio 2011. I lavori non devono superare i 20 minuti di durata.
  • Ragionevolmente differenti: una sezione dedicata ai filmaker Asperger o con disturbi pervasivi dello sviluppo e, più in generale, ad opere che raccontino storie legate alla condizione dello spettro autistico. Non sono previsti limiti di durata, genere e tecnica e possono partecipare autori di tutte le età. 

Le opere in lingua diversa dall'italiano dovranno essere sottotitolate almeno in inglese. Ogni autore può partecipare con massimo due opere.

Premi
Le opere selezionate, proiettate durante il festival, concorreranno alla vittoria in una delle due sezioni del festival. In palio ci sono premi in denaro e attrezzature audio-video.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario iscriversi mediante form online sul sito dell’ASFF e inviare due copie di ogni opera alla sede romana del festival entro il 15 maggio.

Il regolamento completo è consultabile sul sito dell’As Film festival.

Ultimo aggiornamento 19/03/2013